Connect with us

News

Il Benevento torna a vincere a Salerno dopo oltre quarant’anni: primo storico successo all’Arechi per i sanniti

A rendere ancora più amara la sconfitta arrivata ieri sera contro il Benevento ci pensa la storia. Non solo i sanniti hanno vinto un derby, partita diversa dalle altre sotto l’aspetto emotivo, ma hanno anche scritto una pagina importantissima della loro storia e di quella dei derby campani. Già, perché dal 1935 ad oggi, il Benevento aveva vinto solo due volte a Salerno, ai tempi del “Vestuti”. Accadde nel pieno degli anni ’70: prima con un gol di Zica nel 1974, poi nuovamente nel 1976 – quarantatré anni fa – con i gol di Bertuccioli e Penzo seguiti da quello del definitivo 1-2 di Stevan.

Altro calcio, altri tempi, altro stadio: i giallorossi infatti avevano conquistato le uniche vittorie in terra salernitana al “Donato Vestuti”, lasciato dalla compagine granata nel 1990. Da quel momento, nelle successive quattro partite tra Tim Cup e campionato, gli Stregoni avevano incassato altrettante sconfitte. Ieri sera invece la storia è stata riscritta, per la gioia dei quasi 2000 tifosi beneventani presenti nel settore ospiti. Una nota tutt’altro che d’orgoglio nell’anno del centenario granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News