Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Ikwuemesi in Belgio. Il Leuven: “Farà tremare le reti”

AGGIORNAMENTO 24 LUGLIO ORE 18:25. Charles Ikwuemesi è ufficialmente passato all’OH Leuven a titolo definitivo con un contratto triennale. Alla Salernitana vanno 1.9 milioni più il 10% della futura rivendita. La ratifica dell’operazione è stata fatta oggi e c’è menzione sul sito del team belga che ha prelavato il calciatore nigeriano. Così l’amministratore delegato del Leuven, Frédéric Van den Steen: “Ikwuemesi è un giovane giocatore con un enorme potenziale e margini di crescita. Il suo profilo ci offre molte opzioni nella linea offensiva. Siamo molto contenti del suo arrivo, ma la cosa più importante è che il giocatore aveva molta fame di venire all’OH Leuven. Perché i giocatori entusiasti di solito ottengono risultati migliori. Siamo certi che, con il supporto del nostro fantastico pubblico, presto farà tremare le reti”.

Anche l’attaccante ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da tesserato del Leuven: “Questo è il club giusto per me. Darò tutto per questa maglia, perché qui mi sono sentito subito il benvenuto. Le persone all’interno del club mi danno molta fiducia, quindi voglio ripagarle con vittorie e gol. Sono felice, mi sento bene al Leuven, l’aspetto più importante è che le persone mi hanno accolto bene. Mi sono ricordato dei giorni trascorsi qui in città e mi sono detto perché non provarci. Sono stato già a Leuven, è un grande club, darò tutto qui. Ho forza e sono forte tecnicamente. Il calcio europeo è bello secondo me, l’atmosfera durante le partite e gli allenamenti sono adatti a me. Il mio obiettivo è vincere partite e trofei, personalmente voglio segnare tanti gol”. 

Anche il club dell’ippocampo ha rilasciato il comunicato ufficiale sul trasferimento del nigeriano: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Oud-Heverlee Leuven per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ‘01 Chukwubuikem Ikwuemesi”.

ARTICOLO 23 LUGLIO ORE 10:30. Ventisette presenze complessive, tre gol di cui due in Coppa Italia. L’avventura con la maglia della Salernitana di Chukwubuikem Ikwuemesi – per gli amici, Charles – è terminata dopo un annetto senza grossi sussulti: l’attaccante nigeriano ha lasciato ieri sera il ritiro di Rivisondoli con destinazione Belgio. Vestirà la casacca dell’OH Leuven in massima serie.

Ikwuemesi è stato ceduto per il corrispettivo di 1,9 milioni con il 10% sulla futura rivendita che spetterà alla Bersagliera. Il club risparmia un ingaggio comunque contenuto per la B, che dopo la retrocessione si era abbassato a 350mila euro lordi, ma incassa sostanzialmente la stessa cifra che ha speso ad agosto 2023 per prelevarlo dagli sloveni del Celje con un contratto quadriennale. La punta classe 2001 non è riuscita a imporsi in Italia dopo che l’ex diesse De Sanctis aveva scommesso sul suo conto.

La sua indiscutibile fisicità non è riuscita a conquistare allenatori che si sono succeduti sulla panchina e tifosi: qualche leggerezza di troppo commessa in fase difensiva nelle partite contro Juventus in casa e Napoli fuori, nei minuti finali di gara, è costata punti preziosi in un momento della stagione in cui la formazione granata era ampiamente in corsa per salvarsi. I margini di miglioramento per il calciatore sembravano comunque esserci, magari in un torneo dal coefficiente di difficoltà diverso e più basso come la Serie B. Petrachi ha preferito però incassare una somma e sfoltire comunque la rosa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato