Connect with us

News

III Premio “Zaccaria Tartarone”, il 5 novembre Riccardo Cucchi a Salerno

Si terrà il prossimo 5 novembre c.a., con inizio fissato alle ore 17.30, presso la sala convegni del Mondadori Book Store di Salerno (sito in Corso Vittorio Emanuele) la terza edizione del premio di scrittura giornalistica sportiva dedicato alla memoria di Zaccaria Tartarone, appassionato cronista delle vicende sportive di Salerno e provincia, scomparso nel 2015.

Ad organizzare il premio è la redazione giornalistica di “Paperboy”, il periodico generalista edito dalla Cooperativa Sociale Onlus “Il Villaggio di Esteban”, presieduta da Carlo Noviello, interamente realizzato da persone affette da varie forme di disabilità psichica e motoria. I giornalisti “speciali” di Paperboy – per l’edizione 2018 – hanno deciso di assegnare il premio alla carriera di Riccardo Cucchi, direttamente da Radio Rai. Il giornalista romano per oltre 35 anni è stato la voce del calcio italiano sia nel contenitore domenicale di “Tutto il calcio minuto per minuto”, che nelle grandi occasioni internazionali.

All’evento, moderato dal giornalista di Tds Alfonso Maria Tartarone, prenderanno parte il presidente della coop sociale Il Villaggio di Esteban Carlo Noviello, il direttore responsabile di Paperboy Umberto Adinolfi e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Salerno Nino Savastano. Ospite d’onore – come detto – Riccardo Cucchi che nell’occasione presenterà al pubblico salernitano il suo ultimo libro, edito da Il Saggiatore, “Radiogol”, una autobiografia appassionata ed in prima persona lungo una carriera costellata di emozioni e pagine storiche del calcio nazionale.

 

Comunicato stampa

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News