Connect with us

News

Iervolino verso l’addio alla presidenza: Gabetti Sport sull’uscio

Danilo Iervolino è pronto al passo indietro. “Prima dell’inizio del campionato darò le mie dimissioni da presidente”, l’imprenditore lo aveva annunciato nella conferenza stampa di presentazione di Petrachi e Martusciello dello scorso 3 luglio. Resterà patron, ma ci sarà una figura più presente a seguire, costantemente, le vicende granata.

Il nuovo assetto

Ma chi sarà il nuovo presidente? Come riporta Il Mattino, ne hanno parlato ieri a Roma proprio Iervolino e l’ad Milan. Ci sarebbe l’intenzione di affidarsi al gruppo Gabetti Sport. I contatti con la società di servizi c’erano già stati nei giorni in cui era in corso la trattativa con Brera Holdings; l’idea di un temporary management aveva preso corpo nel maggio scorso. Il gruppo è noto principalmente nel campo delle compravendite immobiliari e si è recentemente affacciato al mondo del calcio, affiancando Casertana e Juve Stabia (con cui il rapporto si è interrotto nel giugno scorso) ma producendo anche dirigenti in grado di fare le recenti fortune del Como in Serie B. L’8 giugno scorso ha affiancato gli organizzatori del raduno “Operazione Nostalgia”.

Proprio da Gabetti può arrivare il nome del nuovo presidente della Salernitana. Ad assumere l’incarico potrebbe essere l’ad del gruppo, Roberto Busso, la cui amicizia con Iervolino è cosa nota. In passato Busso ha collaborato con Iervolino nelle iniziative di formazione realizzate con la sua precedente attività di imprenditore nel campo dell’università privata. Gabetti fornirebbe anche un direttore generale (dopo che è tramontata l’idea di affidarsi a Stefano Colantuono), con la figura di Ferdinando Elefante che ha ricoperto il ruolo alla Juve Stabia. Il dg darebbe man forte all’attuale organizzazione societaria, ma senza entrare in discorsi tecnici, competenza del ds Petrachi. Già consigliere delegato Gabetti Property Solutions Agency Spa, nonché responsabile commerciale delle sedi territoriali, oltre a quella con le vespe Elefante ha avuto esperienza nel mondo del calcio pure come amministratore delegato dell’Angri in Serie D. Alla società sarebbero affidati la consulenza manageriale, la direzione generale, un business plan per non depauperare il valore del brand e accrescere l’appeal nella ricerca di nuovi partner commerciali. Insomma la possibilità che la Salernitana si presenti al match d’esordio col Cittadella con un nuovo presidente ed un direttore generale è cosa quasi certa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News