Connect with us

News

Iervolino presenta Sabatini: “Monumento di Salerno, superate le incomprensioni”

E’ presente a distanza Danilo Iervolino. Il numero uno della Salernitana presenta di nuovo “a distanza” Walter Sabatini come neo direttore generale del club granata. “Volevo esprimere i complimenti ai ragazzi che ieri hanno disputato una bella partita, giocato alla pari e a testa alta contro una delle più grandi squadre d’Europa” ha esordito Iervolino in collegamento video. Dopo aver aperto la conferenza stampa di presentazione presso la sede del Gruppo Noviello, il presidente ha chiuso ufficialmente la pagina di collaborazione lavorativa con il precedente entourage: “Voglio ingraziare il ds de Sanctis, è un amico, un grande professonista e persona per bene a cui auguro le migliori cose e i migliori risultati lavorativi. Oggi, però, presento per la seconda volta il direttore Sabatini”.

Un rapporto mai chiuso

Iervolino e Sabatini si erano separati a giugno 2022 dopo la favola della prima salvezza dell’ippocampo in massima serie: “Alla prima presentazione di Sabatini dissi che era una leggenda del calcio, uno dei più grandi esperti del panorama mondiale, un uomo illuminato e di grande visione e non voglio ripetermi. Lo penso ancora, ancora più di prima, ma oggi penso di voler presentarlo come un monumento di Salerno, una bandiera, un simbolo a cui questa squadra deve ispirare per ripetere l’impresa. E’ la persona giusta per le sue competenze e perché conosce l’ambiente e ama Salerno”. Iervolino per il nuovo corso ha puntato sul ritorno del direttore della miracolosa salvezza, perché è convinto “che potrà decodificare tutte le cose migliori per trasferirle al mister e ai giocatori”. La separazione per la querelle legata a Lassana Coulibaly è stata subito messa alle spalle, come spiegato da Iervolino: “Con il direttore Sabatini nell’ultimo anno ci siamo visti e sentiti, abbiamo superato da subito tutte le incomprensioni, abbiamo ristabilito amicizia autentica e genuina che poi ci ha portato qui. Quando gli ho chiesto di dirigere la Salernitana ha accettato senza indugio, anche se sapeva bene che di nuovo era portato a una grande impresa. Lui è un leone e non si è fatto intimorire, la piazza lo ama come lui ama il popolo salernitano. Un binomio perfetto, sa bene che il popolo salernitano se unito è indomito e diventa mai sottomesso, proprio quel ‘Macte Animo’ penso sia la miccia che abbia fatto riscattare l’entusiasmo al direttore Sabatini”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News