Connect with us

News

Iervolino: “Sousa, nessun malinteso. Non smantelleremo la squadra e vogliamo un centro sportivo moderno”

Danilo Iervolino spazza via, ove mai ve ne fosse bisogno, gli ultimi dubbi. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il presidente della Salernitana ha confermato la permanenza di Paulo Sousa. Allenatore, ma anche mercato, strutture, ambizioni future e questioni di Lega.

Avanti con Paulo

Il presidente ha minimizzato la questione Sousa: “Lui, firmando con noi, era stato chiaro: voleva una finestra a fine campionato per valutare la sua posizione. Legittimamente lo ha fatto. Quindi non c’è stato nessun malinteso particolare, nessuna frizione o nervi tesi. Ed è stato un motivo d’orgoglio che la squadra campione d’Italia fosse interessata al nostro allenatore. La cosa importante adesso è che Sousa sia convinto di restare alla Salernitana: io amo e proteggo chi sta con me. Lui deve solo avere fiducia nella società. Noi abbiamo una visione che viene prima di tutto, una strategia sostenibile di medio-lungo periodo. Ovviamente vogliamo continuare a crescere, un gradino alla volta, senza alimentare aspettative che possano generare delusioni. Non vogliamo la pressione di chi si si pone obiettivi troppo elevati. Il campionato italiano è difficile Era importante uscire dal guado delle ultime posizioni. La nostra aspirazione principale è mantenere la categoria proponendo un bel calcio e giocandocela su ogni campo”.

Le manovre

Iervolino si è espresso anche sul mercato, confermando il riscatto di Dia e la voglia di puntellare la rosa, provando ad evitare cessioni importanti: “La squadra c’è e non la smantelliamo. Con De Sanctis c’è un rapporto splendido e lavoriamo in simbiosi. Abbiamo la possibilità di valutare con calma ogni intervento e magari faremo qualche colpo. Intanto abbiamo riscattato Pirola e faremo la stessa cosa con Dia. Cercheremo di costruire il giusto mix di giovani ambiziosi e di giocatori esperti e utilissimi: pensate a Candreva. Sousa garantirà armonia e crescita. C’è il rischio di perdere Dia: esiste una clausola di 25 milioni e non potremmo farci nulla. Noi, pero, sappiamo che lui è contento di stare qui e pagheremo i 12 milioni che servono per riscattarlo. Dia ha dimostrato che talenti a volte trascurati possono rinascere a Salerno. Sappiamo che molti nostri giocatori sono seguiti da club importanti. Nella Salernitana si cresce bene. Nzola è un giocatore eccellente, che sa fare la differenza. Piace a molte squadre”.

Alzare l’asticella

La salvezza resta l’obiettivo principale, con la voglia però di fare anche qualcosa in più. “Sicuramente non commetteremo l’errore di prendere la Coppa Italia con leggerezza e distrazione, come accaduto l’anno scorso. È un trofeo importante e prestigioso, mi piacerebbe molto andare avanti”, ha detto Iervolino.

Il nuovo centro sportivo

Iervolino ha confermato l’attività continua della società per concretizzare il centro sportivo: “Stiamo pensando a un centro sportivo all’avanguardia, una cittadella che favorisca la contaminazione tra il mondo dei professionisti e quello dei bimbi e dei ragazzini”.

Diritti tv

Il patron ha concluso con una considerazione sui diritti televisivi, per i quali sono state avviate le trattazioni private da parte della Lega: “Possiamo superare queste difficoltà. Credo che la struttura della Lega sia inadeguata ad affrontare un discorso così delicato e resto un fautore della trasformazione in Mediaco. Mi sarebbe anche piaciuta una valutazione migliore dell’ingresso dei fondi, perché ci avrebbero garantito una solidità economica maggiore mettendo il calcio in una zona di sicurezza, mentre adesso siamo in una bolla di incertezza. Ma mi auguro di ritrovare la giusta coesione per ottimizzare le entrate: il futuro del calcio passa attraverso la vendita dei diritti tv”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News