Connect with us

News

I precedenti sorridono alla Salernitana: Catanzaro mai vittorioso all’Arechi

Quella di domani pomeriggio sarà la sfida numero 18 tra Salernitana e Catanzaro con i granata padroni di casa. Il bilancio complessivo dei precedenti è a favore della Bersagliera: undici vittorie campane e sei pareggi fino ad oggi.

Il bilancio dei precedenti

L’ultima volta che le due compagini s’incontrarono allo Stadio Arechi fu in Coppa Italia. Infatti l’11 agosto 2019, la Salernitana e i calabresi si affrontarono in Campania nella gara valevole per il secondo turno della competizione. In quella occasione, la bersagliera di mister Gian Piero Ventura vinse 3-1 grazie all’iniziale rete di Kiyine ed alla doppietta di Giannetti; per gli ospiti a segno Mangni.

Invece bisogna tornare a quasi dieci anni fa per l’ultima occasione in cui le due squadre si affrontarono in campionato. L’ultimo precedente è relativo all’8 novembre 2014 in Serie C quando uno scatenato Caetano Calil ribaltò il punteggio segnando prima al 78′ e poi al 94′, regalando il successo alla Salernitana per 2-1 dopo l’iniziale rete ospite di Rigione. I ragazzi di Menichini vinsero il campionato al termine della stagione portando l’ippocampo in B. Finì invece all’Arechi l’avventura di Moriero con il Catanzaro: il tecnico fu esonerato dopo la sconfitta in rimonta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News