Connect with us

News

I piccoli delle scuole calcio incontrano i granata: il 26 aprile l’ultima di “Tango”

I calciatori Salernitana saranno protagonisti di un interessante incontro con i piccoli atleti delle scuole calcio: appuntamento alla prossima settimana e precisamente a mercoledì 26 aprile con inizio alle 17.30, presso il Centro Sociale di Salerno. L’evento, dal titolo “I giovani e lo sport” si inserisce nella rassegna “Tango, storie di calcio e passione”. Avrebbe dovuto tenersi alla vigilia di Salernitana-Inter, il 6 aprile, ma proprio l’anticipo della partita al venerdì rese impossibile la presenza dei giocatori il giorno prima di una gara.

Ora il tempo e il modo c’è per parlare dei valori dello sport assieme ai più piccini. “Uno dei principali obiettivi di Tango è la promozione della cultura sportiva intesa come condivisione dei valori etici del calcio, della disciplina individuale e di squadra, del rispetto delle regole e dei comportamenti. Temi che hanno uguale, se non prioritaria importanza rispetto alle dinamiche di campo”, uno stralcio della nota stampa diffusa dall’organizzazione. L’evento del 26 aprile sarà un talk, moderato da Corrado De Rosa, in cui gli allievi delle scuole calcio salernitane incontreranno una delegazione di calciatori del cavalluccio marino “per confrontarsi su vari argomenti, tra cui leadership, cultura della vittoria e della sconfitta, ideali sportivi e altro. L’incontro sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News