Connect with us

Giovanili

I granatini partiti per Sarnano: dalla conferma per Galeotafiore alle prime volte di Iannone e Guzzo

Come di consueto, a partire per il ritiro insieme alla squadra ci saranno anche alcuni tra i giovani più promettenti della formazione Primavera. Una possibilità non solo di stare a contatto con i professionisti e carpirgli qualche segreto, non solo di provare a mettersi in luce agli occhi di mister Castori, ma anche di prepararsi all’imminente stagione nel migliore dei modi, caricandosi sulle spalle un bel bagaglio di esperienze e allenamenti “da grandi”.

Nella lista dei convocati per il romitaggio estivo a Sarnano figurano Galeotafiore e Iannone, che hanno fatto parte del gruppo di Ventura in pianta stabile alla ripresa del campionato dopo lo stop per l’emergenza e hanno anche entrambi esordito in Serie B. Per l’ormai ex capitano della Primavera, che già nella scorsa annata era fuori quota, è il terzo anno in cui partecipa alla preparazione dei più grandi, infatti già Colantuono lo portò con sé a Rivisondoli. Mentre per Iannone si tratta di una prima volta. Entrambi potrebbero però essere ceduti in prestito a fine ritiro per maturare altrove. Con loro ci sarà il portiere De Matteis, classe ’02 che pure è stato spesso aggregato alla prima squadra nelle annate passate. Allenarsi con la prima squadra sarà invece una gradita novità per Marco Guzzo, terzino mancino del 2002 che ha fatto una lunga trafila nel settore giovanile granata e può disimpegnarsi sia da centrale che da terzino. Occhio anche a Edoardo Iannoni, mezzala-trequartista classe 2001 che la Salernitana ha prelevato dal Trastevere (Serie D), club con cui l’anno scorso il ragazzo ha disputato 23 incontri (clicca qui per leggere). A completare la batteria di giovani ci sono Agostino Del Regno, di ritorno dal prestito al Rieti e figlio dell’imprenditore salernitano che ha acquisito parte del pacchetto azionario del Messina e vicino al club granata anche come sponsor (clicca qui per leggere) e il talentuoso diciassettenne proveniente dalla Lazio Michele Riosa.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili