Connect with us

News

I granata ricaricano le pile: domani ripresa verso l’Olimpico, -4 alla sosta

Due giorni di riposo per la Salernitana, che riprenderà la preparazione domani pomeriggio al Mary Rosy con la testa alla trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. Domenica sarà partita difficile per gli uomini di Nicola, tuttavia rinfrancati e caricati dal successo pur minimo ottenuto ai danni dello Spezia. Alla ripresa occorrerà verificare le condizioni di Valencia, fermato dal tampone alla vigilia della gara contro i liguri, mentre resterà certamente out Maggiore, che pure vorrebbe provare ad accelerare per poter essere disponibile in vista delle ultime due partite dell’anno solare. Con prudenza, però.

Relax in giro

Intanto, molti elementi della rosa ne hanno approfittato per staccare la spina nelle 48 ore di svago concesse dal tecnico, lasciando Salerno e raggiungendo le città di residenza o dei propri cari. Così Bronn è tornato a Cannes per un saluto alla famiglia, mentre Candreva ha fatto un salto a Milano: per lui una serata al circo con i figli. Ma c’è anche chi come Piatek ha voluto concedersi una gita in barca con la famiglia in Costiera Amalfitana fino a Capri. Weekend romano per Pirola e compagna, giornata napoletana per Kastanos e signora. Giusto così. Smaltire le tossine e la fatica fisica e mentale era il minimo dopo una settimana anche tesa, vista la posta in palio alta dello scontro salvezza. Ora, però, è vietato abbassare la guardia.

Meno quattro alla pausa

La Salernitana è decima con 13 punti in 11 partite, pienamente in media con l’obiettivo stagionale. Anche quello immaginato da Iervolino. In attesa della partita di questa sera del Sassuolo – unica squadra che potrebbe superare i granata, ha attualmente un punto in meno – contro il Verona che annaspa nei bassifondi. Restano quattro gare da giocare prima della lunga sosta, di cui ben tre in trasferta (Lazio, Fiorentina e Monza). I granata fuori casa hanno conquistato 3 punti, frutto di altrettanti pareggi in 5 gare. Nella tabella immaginaria di un pre-giro di boa (a novembre si andrà al riposo con il girone d’andata non ancora terminato, mancheranno infatti ancora quattro gare da disputare nel 2023 contro Milan, Torino, Atalanta e Napoli) l’obiettivo gradito è quello di vincere ovviamente l’unico match casalingo contro la Cremonese, e poi strappare almeno un paio di pareggi esterni nelle tre partite in programma.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News