Connect with us

Calciomercato

Gyomber e il nodo rinnovo: la Salernitana non vuole cederlo ma…

Al momento il rinnovo di Norbert Gyomber non è una priorità della Salernitana, che tuttavia stima il difensore slovacco e non vuole cederlo a gennaio. Il suo contratto però scadrà a giugno ed è bene che al più presto si faccia chiarezza in un modo o nell’altro. Il calciatore spera di rientrare in gruppo dopo Natale ed essere arruolabile almeno per la panchina contro il Milan.

Un mastino in scadenza

Davide Nicola e Morgan De Sanctis non hanno mai nascosto apprezzamenti nei confronti dell’ex romanista, professionista esemplare dentro e fuori dal campo, con un rendimento importante e sempre in crescendo da gennaio scorso fino all’infortunio che l’ha costretto a terminare anzitempo il suo 2022. All’agente del 30enne, Diego Tavano, sono pervenute offerte dall’estero e qualche timido interessamento anche dall’Italia. In MLS ci sarebbero le piste più concrete (il campionato è regolato in base all’anno solare, nda), ma al momento la Salernitana non ha alcuna intenzione di privarsi del calciatore. Che, dal canto suo, vorrebbe al più presto una sicurezza anche sul futuro e non s’è mai risparmiato con il cavalluccio sul petto. Oltre alle buone prestazioni sotto gli occhi di tutti, Gyomber ha rinunciato sia alle vacanze estive sia a quelle invernali per recuperare presto dai guai fisici che lo hanno colpito (dapprima in Nazionale a giugno, all’Olimpico dopo 10′ di Lazio-Salernitana il 30 ottobre poi).

Febbraio non è lontano…

Il rischio di un caso Djuric-bis è concreto. Anche nei confronti del difensore la proprietà – come fatto negli ultimi mesi della scorsa stagione in piena telenovela che ha riguardato il bosniaco – ha espresso giudizi lusinghieri e volontà di premiare l’attaccamento alla maglia del giocatore. Tuttavia non c’è stato ancora un appuntamento tra le parti per discutere e non sembra esserci intenzione di farlo a breve. Prima gli innesti, poi a mercato chiuso si parlerà. Dall’1 febbraio, però, Gyomber sarebbe teoricamente libero di firmare un precontratto con altri club. La volontà del calciatore sarebbe quella di proseguire la sua avventura in granata. Coincide con quella della società? Una (quasi) certezza è sul tavolo: a gennaio non si muoverà da Salerno, a meno di clamorosi ribaltoni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato