Connect with us

News

Guerrieri in lista, stasera va in panchina: ecco l’over che gli fa posto

Guido Guerrieri è stato inserito nella lista over dei 25 dalla Salernitana, che in settimana ha provveduto a operare una sostituzione. Sarà dunque regolarmente deputato ad accomodarsi in panchina tra le riserve stasera all’Unipol Domus contro il Cagliari. Indosserà la maglia numero 96.

Il portiere classe 1996, mai impiegato in gare ufficiali da quando è a Salerno, era finito nell’elenco degli epurati in estate, poi ufficialmente fuori lista. Ora, complice anche l’infortunio occorso al giovane Antonio Russo (che sta però recuperando), è stato rispolverato Guerrieri ufficialmente come terzo. Ma Russo è un under: dunque, al posto di chi è stato inserito l’ex estremo difensore della Lazio? La risposta è presto fatta: secondo i tabulati di Lega Serie A risulta essere Ramzi Aya il giocatore estromesso. Il difensore, già finito ai margini dopo la disastrosa prova nei primi 45′ contro l’Empoli, è dunque ufficialmente fuori lista e non potrà essere schierato fino a gennaio, quando le carte in tavola, durante il mercato, potranno essere rimischiate.

La Salernitana ha dunque fatto una delle due sostituzioni consentite nel corso dell’anno dal regolamento di Lega A in lista over tra calciatori di qualsiasi ruolo. È bene ricordare che i portieri, viceversa, a causa degli infortuni possono entrare ed uscire in qualsiasi momento. Non se, come in questo caso, è coinvolto un difensore come Aya, che già in estate era finito tra i papabili alla cessione, ma aveva rifiutato alcune proposte in B perché voglioso di giocarsi le sue chances in A. Non gli è andata bene finora (2 presenze in campionato, contro Roma ed Empoli, 135′  giocati e 8 gol totali subiti dalla squadra). A gennaio potrebbe cambiare aria. Ha cambiato nuovamente procuratore nel frattempo, passando da Vittorio Sabbatini a Claudio Parlato, già suo agente in precedenza. Come già accennato la scorsa settimana (clicca qui per leggere) una possibile destinazione è rappresentata dal Benevento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News