Connect with us

News

Grosso cerca di espugnare l’Arechi per la prima volta: i precedenti

Non sarà la prima volta per Roberto Breda contro il Sassuolo. Il tecnico dell’ippocampo ha incontrato quattro volte i neroverdi nella sua carriera d’allenatore, ma solamente una volta da padrone di casa. Infatti il 17 dicembre del 2011 l’attuale mister della Salernitana sedeva sulla panchina della Reggina nel match contro gli emiliani: al Granillo finì 1-1, a segno Emerson e Sansone.

Roberto Breda e Fabio Grosso si sono sfidati cinque volte in totale: solamente due volte, però, con il trevigiano da tecnico della squadra di casa. La prima volta nel campionato 2017-2018, il Perugia del classe 1969 perse 1-3 contro il Bari del Campione del Mondo: Tello, all’epoca nei biancorossi, fece l’assist per la seconda rete della squadra di Grosso. L’ultima volta, invece, l’anno successivo: solamente 0-0 al Picchi tra Livorno ed Hellas Verona.

Ancora nessuna vittoria, invece, per l’eroe del 2006 da allenatore a Salerno. I granata e Grosso si sono sfidati 6 volte con la Bersagliera che nelle tre gare casalinghe ha vinto due volte e pareggiato una. Il primo incontro avvenne nella stagione 2017-2018: 2-2 tra l’ippocampo ed il Bari. La stagione seguente, invece, la Salernitana vinse 1-0 contro l’Hellas Verona. L’ultima gara risale all’anno della promozione: vittoria di misura grazie alla rete di Cicerelli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News