Connect with us

News

Grosso avverte i suoi: “Sarà una gara molto difficile. I piccoli dettagli potranno fare la differenza”

La Salernitana ha avuto un pizzico di sfortuna, hanno giocato delle belle gare ma non sono riusciti ad accumulare i punti che meritavano. Soprattutto in questo campionato i punti persi per strada fanno una grossa differenza, possono cambiare la classifica. Sarà una gara molto difficile“. Così Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha commentato l’attuale momento di forma della Bersagliera nella conferenza stampa di presentazione del match di domani in quel di Reggio Emilia.

Il campione del mondo ha poi continuato parlando delle difficoltà che i padroni di casa potrebbero affrontare nella sfida contro la formazione di Colantuono: “Ci siamo focalizzati su di noi per arrivare pronti a questa gara. Abbiamo pochi riferimenti su cosa potranno fare, ma conosciamo bene i loro interpreti. Il Sassuolo si è preparato per affrontare una gara difficile. I piccoli dettagli potranno fare la differenza, dunque sta a noi cercare di portarli dalla nostra parte e non da quella dell’avversario. Abbiamo approfittato di questa pausa per recuperare energie mentali ed ora siamo molto concentrati su questa partita, l’avversario è molto insidioso e come noi arriva da un’annata molto difficile. Noi non abbiamo vantaggi rispetto ai granata, sappiamo soltanto che abbiamo delle qualità e che dobbiamo sfruttarle“.

L’ex tecnico del Frosinone si è poi espresso sulla lotta nelle parti alte della classifica: “E’ troppo presto per parlare di promozione, non credo che si possa parlare di corsa a tre. Ci sono squadre con qualche punto in meno che hanno un grandissimo potenziale, il campionato è apertissimo per tutti. Noi dobbiamo pensare di partita in partita, cercando di dare il massimo contro ogni avversario. Magari più in là ci concentreremo anche sulla classifica.

Grosso ha poi concluso sottolineando le grandi aspettative che ripone nella sua squadra: “Io cerco qualcosa in più da tutti, in primis da me stesso. Abbiamo tanti ragazzi con grandi potenzialità che possono essere raggiunte solo con il duro lavoro. Cerco sempre di pretendere tanto perché il nostro obiettivo è migliorare. Provando a crescere capita però che delle volte puoi anche inciampare, ma l’importante è non restare fermi“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News