Connect with us

News

Gregucci vs Cosmi, felicissimo precedente all’Arechi. Venezia mai corsaro a casa del mister granata

La sfida Gregucci-Cosmi ha già avuto luogo allo stadio Arechi. Sabato, infatti, è previsto il remake di quello che quattordici anni fa rappresentò una vittoria perentoria per il cavalluccio: nel 2004/05, infatti, quando il trainer di San Giorgio Jonico era alla sua prima apparizione sulla panchina campana, rifilò un sonante 4-0 al Genoa guidato all’epoca da Serse Cosmi. Decisive furono le marcature di Palladino, Rubino, Polenghi e Bombardini. In seguito, solo un’altra volta i due tecnici hanno avuto modo di affrontarsi, precisamente nel campionato 2007/08 di Serie B quando Gregucci allenava il Vicenza e Cosmi il Brescia: il confronto tra i due al Menti terminò 1-1.

GREGUCCI E IL VENEZIA. Da allenatore ha ospitato i lagunari una sola volta in carriera, proprio all’Arechi nel 2004/05, rimediando un pareggio senza gol il 26 marzo di quattordici anni fa. Da calciatore, aveva affrontato i veneti da padrone di casa con la casacca della Reggiana nel campionato cadetto 1995/96: gli emiliani si imposero con un netto 3-0 e Gregucci giocò 72′.

COSMI ALL’ARECHI. Il vulcanico tecnico di origini umbre ci ha perso tre volte su quattro. La prima nell’estate 2000 in Coppa Italia, quando un gol di Chianese mise ko il suo Perugia. Qualche anno dopo (stagione 2004/05) si giocò il già citato Salernitana-Genoa 4-0. Infine, la sconfitta del campionato 2016/17 quand’era alla guida del Trapani: finì 2-0 grazie alle reti di Vitale e Donnarumma. Unico exploit per Cosmi nel torneo cadetto 2015/16, 0-1 (sempre da trainer dei granata siciliani) firmato Citro su regalo di Terracciano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News