Connect with us

News

Gregucci pensa all’attacco pesante: per il Carpi idea Djuric-Calaiò con Rosina a supporto

All’assalto del Carpi con l’attacco pesante, fantasia e potenza per chiudere il discorso salvezza. Ieri la Salernitana è tornata ad allenarsi in città straordinariamente a porte aperte e Gregucci a iniziato a lavorare sulle gambe ma soprattutto sulla testa dei suoi calciatori in vista del delicato impegno di sabato prossimo. La salvezza è a un passo, ma senza i tre punti nel prossimo turno si rischia pericolosamente di inciampare. È chiaro che ottenere la salvezza già nel prossimo weekend garantirebbe tranquillità per questo finale di stagione e anche la possibilità di iniziare a programmare, seriamente, il prossimo campionato. Quello che dovrà essere obbligatoriamente della riscossa. Per vincere però bisogna segnare e Gregucci sta pensando a un nuovo attacco.

Ieri Rosina e Djuric non si sono allenati a causa di un leggero affaticamento, ma oggi i due attaccanti più in forma della Salernitana riprenderanno regolarmente a correre verso il Carpi. Gregucci intanto prova il 3-4-1-2 e studia una nuova soluzione: il 10 a inventare, Djuric a fare a sportellate, Calaiò a incidere e segnare. Tutti e tre insieme dal primo minuto come mai è accaduto in questo campionato (neanche i soli centravanti hanno mai fatto coppia dall’inizio), tutti in campo per provare a mettere paura sin da subito al Carpi di Castori. Che è sempre l’ultima in classifica.

Oggi alla ripresa il tecnico comincerà a sperimentare questa nuova alchimia puntando tutto sull’arciere a cui erano stati chiesti i gol playoff e ora deve garantire quelli per evitare i playout. Calaiò non gioca 90 minuti dal 10 marzo (0-2 interno col Crotone), poi è partito titolare solo con il Livorno per poi uscire per infortunio dopo 15 minuti. Solo un gol ad Ascoli e nulla più. Nel frattempo è esploso Djuric che con 5 reti ha preso per mano la squadra nel momento più difficile del campionato. Aiutato dalla qualità di Rosina, a primavera sempre decisivo.

Sabato la Salernitana torna in campo e vincere è l’unica soluzione a tutti i malumori che circolano in una piazza sempre più sconfortata e delusa. Gregucci va all’assalto del Carpi con l’attacco pesante, Rosina, Djuric e Calaiò proveranno a vincere la partita e salvare il cavalluccio. Tutti insieme in campo, per la prima volta, per chiudere definitivamente il libro di questo campionato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News