Connect with us

News

Gregucci costretto alla conta, contro la Cremonese 7 indisponibili: record (negativo) eguagliato

Nel momento più caldo della stagione, i problemi maggiori. Torna il freddo a Salerno e piove sul bagnato nello spogliatoio granata. Dopo la sconfitta con il Verona di venerdì scorso, domani i granata tornano subito in campo contro la Cremonese in una partita dove l’imperativo è vincere. Ma Gregucci è costretto alla conta.

Saranno addirittura sette i calciatori indisponibili. Per la partita dell’Arechi Gregucci non ha potuto convocare Bernardini, Perticone, Di Gennaro, Akpa Akpro, Rosina e Vuletich, tutti infortunati. Alla lunga lista di chi è fermo ai box si aggiunge poi anche Tiago Casasola, costretto dal giudice sportivo a vedere la delicata sfida contro la banda di Rastelli solo dalla tribuna. Sette defezioni che complicano i piani di Gregucci, tra una mezza idea turnover e la paura di non fare risultato e quindi piombare desolatamente a centro classifica. Il tecnico pugliese è stato obbligato a infoltire la rosa convocando il baby Marino, centrocampista classe 2001 della Primavera di Roberto Beni.

Mai in stagione la Salernitana ha dovuto fare i conti con tante assenze. L’ultima vigilia con così poche scelte la trascorse Colantuono prima della gara casalinga con lo Spezia. Anche allora erano sempre sette gli indisponibili, tutti per infortunio: Bernardini, Perticone, Di Gennaro, Akpa Akpro, Odjer e Rosina, più capitan Schiavi che fu convocato ma dovette dare forfait per febbre la mattina della gara. Una lista molto simile a quella elencata prima, molti calciatori non riescono in questa stagione a trovare continuità. Venerdì con il Verona erano sei i calciatori fuori dalla partita e le cose non sono andate bene. Contro lo Spezia, invece, una zampata di Bocalon permise a Colantuono di trovare tre punti fondamentali. Gregucci si affida alla cabala, ora la Salernitana ha bisogno di compattarsi e fare squadra nonostante le tante assenze. Ma soprattutto ha bisogno di tornare a vincere in casa, altrimenti i playoff resteranno solo un sogno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News