Connect with us

News

Greg in ansia per la difesa: si fa male pure Mantovani! Casasola e Pucino a parte all’Arechi ma filtra ottimismo

Angelo Adamo Gregucci è in ansia per la composizione del pacchetto arretrato in vista della gara col Crotone. Diversi elementi, infatti, sono alle prese con alcuni acciacchi fisici che gli stanno impedendo di allenarsi in gruppo: se per Pucino la situazione sembra in via di miglioramento (oggi ha fatto allenamento differenziato, la risonanza magnetica a cui si è sottoposto non ha evidenziato lesioni capsulo-legamentose alla caviglia e potrebbe essere convocabile per il match di domenica), il tecnico è alle prese con le tegole Casasola e Mantovani. Il primo ha subito una botta ieri e ha svolto soltanto alcuni giri di campo assieme al preparatore Bertini, senza neppure indossare gli scarpini da calcio. Filtra, sul suo conto, un cauto ottimismo per un pronto recupero e sembra impiegabile contro gli uomini di Stroppa. Le condizioni del giovane ex capitano della primavera del Torino, invece, sembrano più serie: oggi non si è visto al campo, bensì solo al centro fisioterapico dove si è sottoposto ad alcuni trattamenti per un risentimento muscolare al bicipite femorale destro. Assieme a lui anche Schiavi, che ha fatto capolino in borghese anche all’Arechi, dove la squadra si è allenata nel pomeriggio (anziché al Mary Rosy, come originariamente comunicato dalla società). Il capitano resta indisponibile e anche Mantovani potrebbe dare forfait per la gara contro il Crotone. Se a tutto ciò si aggiunge la perdurante sosta ai box anche di Perticone, la situazione non appare felicissima: ecco perchè Gregucci ha chiesto ad Alessandro Bernardini, anche lui ai box da tempo, di provare a forzare oggi pomeriggio. L’ex livornese si è allenato a parte assieme al compagno e Di Gennaro, che resta anch’egli indisponibile. Le buone nuove arrivano da Akpa Akpro, pienamente recuperato (clicca qui per leggere).

Il trainer di San Giorgio Jonico aspetterà domani (ore 15 Mary Rosy, porte come di consueto chiuse) per valutare le condizioni degli acciaccati. In caso di ristrettezze (oggi è stato costretto a rimpolpare l’organico in allenamento con quattro elementi del settore giovanile, nda), potrebbe optare per un passaggio alla retroguardia a quattro quasi obbligato con Migliorini e Gigliotti in mezzo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News