Connect with us

News

Gravina avverte: “Se saltano playout, chi porterà avanti battaglie si aspetti sorprese!”

“Spero che una volta fissate le date non ci siano altre sorprese”, così commenta Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, al termine del Consiglio Federale dove è stata presa la decisione finale sui playout di Serie B, con Salernitana e Venezia a disputare gli spareggi salvezza tra il 5 e il 9 giugno: “Logicamente mi aspetto di tutto – prosegue il numero uno di Via Allegri ai microfoni della Gazzetta dello Sport –  ma sono preparato. Se dovessero saltare le date è bene che si aspetti sorprese anche chi vuole portare avanti altre battaglie. Se qualcuno pensa che rispetto al concetto di diritto debba perpetrare con delle tensioni che portano ad un’altra estate calda come quella del 2018 con me sbaglia partita e impostazione”.

Non solo i playout. Gravina ha commentato all’Ansa anche l’approvazione del nuovo codice di giustizia sportiva: “Questo è un primo passo della riforma della giustizia sportiva auspicata dal Coni e dal governo. Abbiamo creato un codice moderno, al passo con i tempi, con una struttura che ha eliminato tante stratificazioni e permetterà di dare certezze in tempi certi. Non c’è stata unanimità e nella riunione c’è stata anche un po’ di tensione – ha detto Gravina, ricordando le astensioni dei presidenti di Lega A e Lega B – ma spero che dopo l’esame delle società ci si potrà arrivare. Comunque il codice è approvato, anche se aperto a modifiche non sostanziali, purché utili. L’11 giugno prossimo, con il passaggio per l’approvazione alla Giunta del Coni, ritengo che entrerà in vigore. Dopo di allora, avvieremo le procedure per rinnovare e integrare la macchina procedurale”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News