Connect with us

News

Granata verso Euro 2024, Gyomber e Daniliuc restano a guardare

Secondo giorno di gare per i tesserati della Salernitana convocati dalle rappresentative nazionali. Questa sera Gyomber è rimasto in panchina tra le file della Slovacchia, impegnata in casa del Portogallo. La gara è terminata sul 3-2 in favore dei lusitani con doppietta di Cristiano Ronaldo, illusorio il tentativo di Lobotka di accorciare le distanze. Con questo risultato Leao e compagni hanno staccato il pass per la kermesse continentale che si terrà in Germania la prossima estate. Per garantirsi un posto sicuro ai prossimi Europei, invece, il team di Gyomber deve guardarsi le spalle dal Lussemburgo, che questa sera ha pareggiato in Islanda e ora vede il secondo posto a soli due punti di distanza. Fermo anche Flavius Daniliuc, che non è stato inserito in distinta assieme ai compagni Adamu e Gregoritsch. Il difensore granata non ha preso parte alla sfida tra la sua Austria e il Belgio, portata a casa dagli ospiti per 2-3 (in gol anche il “romanista” Romelu Lukaku). Un risultato che comunque non desta preoccupazioni per la selezione di Daniliuc: gli austriaci occupano la seconda posizione nel gruppo F alle spalle del Belgio (già sicuro della partecipazione agli Europei), la Svezia è a distanza di sicurezza: meno sette punti.

I prossimi impegni

Gyomber e Daniliuc attendono di scendere in campo lunedì 16 ottobre, rispettivamente contro Azerbaigian e Lussemburgo. Anche queste gare saranno valide per i gruppi di qualificazione all’Europeo tedesco del 2024. Il Cipro di Kastanos volerà in Georgia domenica 15 ottobre, mentre Cabral accoglierà le Comore per un’amichevole in vista della Coppa d’Africa. In USA, invece, sarà di scena Ochoa con il suo Messico: la tournée prevede le sfide contro Ghana il 15 ottobre e tre giorni dopo contro la Germania, già qualificata a Euro 2024 in qualità di paese ospitante. Pirola guiderà da capitano l’Italia Under 21 nelle qualificazioni europee a Bolzano, dove farà visita la Norvegia martedì 17 ottobre. Sempre verso l’Europeo di categoria scenderà in campo Legoswki con la Polonia Under 21 contro Estonia, appuntamento a martedì 17. Cambiando di nuovo continente, il Senegal di Boualye Dia si sta preparando per la kermesse continentale che vedrà il via a gennaio in Costa d’Avorio. L’unica sfida in programma per i leoni della Teranga è lo sparring test con il Camerun del 16 ottobre. Sfait e la Romania Under 20 faranno visita ai pari età della Norvegia lunedì 16 ottobre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News