Connect with us

News

Granata in prestito, crisi nella Ternana degli ex. Simy verso il rientro

Con lo stop della Serie A molti appassionati di calcio, vista l’assenza dell’Italia ai Mondiali, hanno cominciato a seguire la Serie B e la Serie C. Le squadre che militano in queste categorie scenderanno in campo anche nelle prossime settimane, con diversi granata in prestito o recenti ex granata, e non avranno la stessa parentesi di riposo delle compagini della massima serie. Vediamo come è andata per alcuni dei tesserati granata nel weekend di campionato appena trascorso.

In cadetteria la Ternana di Valerio Mantovani è in un periodo di grande crisi: è settima con 22 punti. Gli umbri sono stati sconfitti per 3-1 dal Pisa e la vittoria manca dal 15 ottobre: Luka Bogdan è rimasto in panchina per tutta la gara mentre Mamadou Coulibaly è subentrato al 77′. Il centrocampista è tornato finalmente in campo – mancava dal 7 ottobre – dopo essere stato alle prese con i postumi di una lesione muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Questa, però, è l’unica nota positiva per le Fere: la società, infatti, ha deciso l’esonero di Cristiano Lucarelli. Sempre dalla Serie B arriva una grande sorpresa: il Perugia di Edoardo Iannoni ha battuto il Genoa per 1-0. Il centrocampista di proprietà della Salernitana è subentrato all’81’. I problemi, però, sono ancora molti per i biancorossi di Castori che occupano ancora l’ultima posizione in classifica con 11 punti. Il Benevento di Simy, che sta superando un infortunio, ha pareggiato per 2-2 contro la Reggina: l’attaccante nigeriano è andato in panchina ed alla prossima gara potrebbe fare il suo rientro. È fermo da oltre un mese e non è riuscito ancora a incidere con la casacca dei sanniti (zero gol in 6 presenze, di cui due sole da titolare) che occupano la quindicesima posizione con 15 punti.

Scendendo in Serie C, invece, il Vicenza di Kaleb Jimenez Castillo ha vinto sudando per 0-1 in casa dell’Arzignano Valchiampo. Il centrocampista è subentrato all’84’ con i vicentini in vantaggio ed i padroni di casa che tentavano, con un uomo in meno, di ristabilire la parità. Con questa vittoria, i biancorossi salgono a 26 punti e si posizionano al quinto posto in piena zona playoff ed a soli 4 punti dalla vetta. Sosta lunga in Brasile (Mikael, Internacional), Polonia (Jaroszynski, Cracovia) e Croazia (Boultam, NK Istra).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News