Connect with us

News

Granata in Nazionale: Lassana titolare e vittorioso. Valencia ritrova minuti col Cile

AGGIORNAMENTO 23/09, ORE 23 – Due granata in campo nelle sfide internazionali di questa serata. Detto di Pasquale Mazzocchi (clicca qui per leggere l’articolo) che non trova posto nemmeno in panchina per Italia-Inghilterra, maglietta sudata, invece per Lassana Coulibaly e Diego Valencia. In Mali-Zambia, allo “Stade Du 26 Mars” di Bamako, si è rinnovata la sfida tra Coulibaly e Banda che era andata in scena all’Arechi per Salernitana-Lecce. Questa volta ha prevalso il granata, scelto nell’undici titolare dal CT Eric Chelle e protagonista del centrocampo maliano. La partita di Lassana è durata 63 minuti, fino all’ingresso di Aliou Dieng.

Solo una ventina di minuti invece, per Diego Valencia con il suo Cile che perde 2-0 contro il Marocco a Cornellà-El Prat. L’attaccante granata è subentrato al 73′ a Paulo Diaz con gli africani in vantaggio 1-0. Ma pochi minuti dopo è arrivato il gol del definitivo 2-0 ad opera del sampdoriano Sabiri. Valencia riassapora la maglia della nazionale cilena ad un anno di distanza dall’ultima volta (nello 0-0 in casa di Ecuador).

AGGIORNAMENTO 22/09, ORE 23 – Nessun minuto raccolto in campo dai calciatori granata in questa prima giornata di gare nazionali. Nel pomeriggio l’Italia Under 21 di Lorenzo Pirola viene battuta 0-2 dai pari età dell’Inghilterra allo stadio Adriatico di Pescara. Solo panchina per il difensore della Salernitana. In serata poi, palla alla Polonia di Piatek (rimasto in panca) contro l’Olanda (0-2), gara valevole per la Serie A della Nations League. Non assaggia il campo neanche Norbert Gyomber con la sua Slovacchia, battuta 1-2 a domicilio dall’Azerbaigian. La Tunisia di Dylan Bronn ha affrontato e battuto di misura (0-1) in amichevole la rappresentativa delle Comore, ma il difensore granata è rimasto in panchina per tutti i 90’.

ARTICOLO 22/09, ORE 19 – Sono undici i calciatori granata convocati in questo stop di campionato dalle rispettive nazionali: i difensori Mazzocchi (Italia), Pirola (Italia U21), Motoc (Moldavia U21), Bronn (Tunisia) e Gyomber (Slovacchia); i centrocampisti Kastanos (Cipro) e Lassana Coulibaly (Mali) e gli attaccanti Dia (Senegal), Piatek (Polonia), Diego Valencia (Cile) e Botheim (Norvegia). Lorenzo Pirola e Dylan Bronn sono impegnati rispettivamente (in amichevole) con l’Italia Under 21 e la Tunisia ma (partite in corso) cominceranno dalla panchina. Avvio shock della nazionale di Nicolato che dopo 10 minuti è già sotto di due reti contro l’Inghilterra. Bronn (foto in alto dal profilo ufficiale della federazione tunisina) che vestirà la maglia numero 6, è impegnato con Les Aigles de Carthage contro Comore e al momento si sta aggiudicando il match di misura per 1-0. Questa sera, invece, il turno di Nations League vedrà impegnati la Polonia di Piatek contro l’Olanda per il gruppo A e la Slovacchia di Gyomber contro l’Azerbaigian per il gruppo C. Entra nella storia Mazzocchi ed entra nella storia pure il cavalluccio marino, che mai prima d’ora aveva mandato un suo tesserato in Nazionale A italiana, ma solo in Nazionale Universitaria, Under 21 o minori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News