Connect with us

News

Granata in nazionale, Lassana aiuta il suo Mali ma non basta

È tempo di Nazionali e anche la Salernitana, nonostante l’annata deludente, può essere rappresentata in alcune selezioni. Tra queste vi è il Mali di Lassana Coulibaly, agli sgoccioli della sua avventura in granata. Le Aquile sono state impegnate questa sera nel terzo turno di qualificazione al Mondiale 2026 e torneranno in campo lunedì 10 giugno contro Madagascar.

Lassana impattante

Il centrocampista granata ha contribuito al gol segnato dai suoi questa sera contro il Ghana, ma non è bastato ad evitare la sconfitta (1-2). Schierato dal 1′ dal commissario tecnico maliano Éric Chelle, Coulibaly ha messo una mano importante sul gol del momentaneo vantaggio arrivato nel recupero della prima frazione. Il granata ha vinto un contrasto aereo e, appropriatosi della sfera, ha crossato in mezzo per Kamory Doumbia. Un rimpallo, abbastanza fortunoso, contro un avversario ha permesso all’attaccante del Mali di trovare la rete dell’1-0. Il Ghana ha trovato il gol del pareggio con Ernest Nuamah al 58′. Al minuto 65, poi, si è concluso il match di Lassana, che ha lasciato il campo al compagno Nene Dorgeles ed il gol del sorpasso ghanese è arrivato allo scadere del match. A causa della sconfitta, le Aquile perdono il secondo posto del gruppo I di qualificazione, proprio a vantaggio dei rivali del Ghana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News