Connect with us

News

Granata in Nazionale, Piatek segna e batte Valencia: “A Salerno ho trovato continuità”

Tempo di avvicinamento al Mondiale, che vedrà protagonisti Piatek, Bronn e Dia, ma anche di amichevoli internazionali che saranno palcoscenico di altri sei tesserati della Salernitana. Giornata ricca oggi.

Piatek “spara”

L’attaccante polacco e Valencia, convocato dal Cile, si sono sfidati questo pomeriggio amichevole. I due hanno giocato contro solamente per diciassette minuti. Il numero 99 granata è entrato al 59′ al posto dello juventino Milik, mentre l’ex Universidad Catolica, autore di una buona prestazione, è partito titolare, affiancando Alexis Sanchez ed è uscito al 76′. La sfida è stata vinta 1-0 dalla Polonia proprio grazie ad un gol del pistolero all’85’. La rete è arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove il granata è stato il più lesto a calciare il pallone in rete. Questo gol potrebbe favorire Piatek, che è stato anche ammonito al novantesimo, nella scalata delle gerarchie che lo vedono per ora indietro: l’ex attaccante di Genoa e Fiorentina è in ballottaggio con Milik, per affiancare Robert Lewandowski. Nel post partita, l’attaccante ha dichiarato: “Adesso gioco regolarmente, sono la prima punta della Salernitana, ho segnato qualche gol ed ho fatto degli assist. Mi sento bene e spero che il meglio sia davanti a me”.

Bronn già in Qatar

Questo pomeriggio la Tunisia del difensore della squadra di Nicola ha svolto un’amichevole contro l’Iran ed ha vinto 2-0: entrambe le squadre parteciperanno ai Mondiali. La partita è stata giocata a Doha a porte chiuse e non è stata trasmessa su richiesta dell’Iran a causa delle gravi e ormai note proteste all’interno della nazione. Le Federazioni hanno comunicato solamente gli undici titolari di entrambe le compagini ed il parziale finale. Bronn non è partito dal primo minuto, ma ieri si è allenato con la squadra e dovrebbe essere entrato a gara in corso.

Perde Kastanos

Grigoris Kastanos, partito titolare in CiproBulgaria, ha perso con la sua Nazionale per 0-2. Il centrocampista della Salernitana ha giocato tutta la gara, ma non ha influenzato e cambiato il verso di una una partita che ha rispettato i pronostici iniziali. Infatti, i ciprioti hanno subito la rete del 0-1, siglata da Despodov, nella prima frazione di gioco e la rete del 0-2, siglata da Delev, nel secondo tempo.

Solo pareggio per Coulibaly

Lassana Coulibaly è partito titolare in AlgeriaMali. La sfida tra le due compagini (entrambe non si sono qualificate ai Mondiali) è finita 1-1. Il centrocampista della Salernitana è stato sostituito dalla squadra ospite al sessantasettesimo minuto di gioco. A passare in vantaggio sono stati i padroni di casa con un rigore realizzato, in maniera superba, da Mahrez alla fine del primo tempo. Il pareggio dei maliani è arrivato al tredicesimo minuto del secondo tempo con un fantastico tiro al volo di Fofana.

Mazzocchi in panchina

Pasquale Mazzocchi è rimasto in panchina e non è entrato in campo durante la sfida tra Albania e Italia. Gli azzurri hanno vinto, in rimonta, per 1-3 l’amichevole nei Balcani grazie alla rete di Di Lorenzo e alla doppietta di Grifo. Mancini ha sfruttato l’occasione per far esordire il giovane Pafundi (classe 2006), il quale ha esordito in Serie A lo scorso 22 maggio durante la storica sfida tra Salernitana ed Udinese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News