Connect with us

News

Granata ancora a S. Gregorio dopo l’esordio in Coppa Italia? “Ci lavoriamo, possibile seconda fase ritiro”

SAN GREGORIO MAGNO (SA). Una sinergia tra la Salernitana ed il comune di San Gregorio Magno. É il progetto che hanno in mente il club granata ed il borgo gregoriano, rappresentato dal primo cittadino Nicola Padula e dalla vice sindaca, Rita Robertazzi. Ogni giorno, c’è un esponente dell’amministrazione presso il centro sportivo che assicura che ogni cosa sia al suo posto. La società granata apprezza e mira al… raddoppio. I ragazzi di Ventura, infatti potrebbero tornare a lavorare a San Gregorio Magno anche per una seconda fase di ritiro, tuttavia soltanto dopo l’esordio in Coppa Italia. Dal 3 all’11 agosto, infatti, il campo e la foresteria saranno occupati dai pugliesi dell’Altamura (Serie D) per il loro ritiro precampionato. La Salernitana giocherà l’11 agosto in coppa e, alla ripresa, vorrebbe tornare a respirare l’aria salubre di San Gregorio.

“Ufficiosamente ci è stata chiesta la disponibilità per un eventuale ritorno, ne parleremo nei prossimi giorni ma a patto che si verifichi dopo l’11 agosto, perché prima la struttura è occupata. – ha detto stamani la vice sindaca Robertazzi (foto accanto) – L’intento è quello di creare un rapporto duraturo con la Salernitana, abbiamo migliorato il centro sportivo proprio recentemente per ospitare la squadra, il turismo sportivo è una risorsa fondamentale per il nostro territorio”. Sport e non solo. Il comune di San Gregorio Magno si prepara ad ospitare un importante evento di natura gastronomica:  “Domani e dopodomani, nel centro storico ricco di cantine in pietra, si proporrà un percorso del gusto, il De Gustibus Gregoriani, con possibilità di acquistare prodotti della zona con una serie di eventi culturali. Domenica sera ospiteremo la presentazione dell’ultimo libro di Enzo Landolfi, un excursus tra 158 comuni in cui vengono descritte le prerogative culturali e gastronomiche del territorio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News