Connect with us

News

Graduatoria campi da gioco della B: nelle rilevazioni di febbraio l’Arechi è nono

Se, ultimamente, i risultati sul campo non sono quelli tanto sperati, i risultati del “campo stesso”, fanno (timidamente) ben sperare la società granata. Il verde dell’Arechi infatti scala posizioni nella classifica dei migliori campi da gioco del campionato cadetto. La Lega Serie B ha infatti istituito da alcuni anni, un premio per tre delle società che si sono contraddistinte nella “cura” e nella manutenzione dei prati all’interno degli impianti sportivi.

In base alla periodica valutazione di una commissione composta da capitani, arbitri, allenatori ed agronomi della Lega, l’impianto salernitano negli ultimi due mesi è salito dall’undicesimo al nono posto con un coefficiente di 3,64. Ad oggi a detenere il primo posto in classifica è il “Tombolato” di Cittadella che guida le altre con un punteggio di 4,58, seguito dai campi di Padova, Verona, Spezia, Crotone,Carpi,Benevento e Lecce. Fanalino di coda è il San Vito Marulla di Cosenza, con un coefficiente di 2,34. Venezia e Cremona sono rispettivamente al terzultimo e penultimo posto. Al termine della stagione le tre società più virtuose riceveranno incentivi da utilizzare esclusivamente per ulteriori migliorie e per la manutenzione del manto erboso. Viceversa, alle ultime tre sarà decurtata una somma dai contributi proprio da parte della Lega serie B. L’anno scorso proprio l’Arechi riuscì a guadagnare il terzo gradino del podio e quest’anno è ancora indietro, dovrà “pedalare” per recuperare terreno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News