Connect with us

News

Golemic critico: “In fase difensiva commettiamo errori di concentrazione. La squadra ha grande carattere”

Al termine del match contro il Casarano, terminato con il risultato di 2-2, Vladimir Golemic, difensore della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Lira Tv per commentare la prestazione della squadra.

Abbiamo fatto un punto importante su un campo ostico contro una squadra che gioca bene. Voglio elogiare Donnarumma, ci ha salvato tante volte. Il nostro modo di difendere ci porta spesso a prendere gol, soprattutto se perdiamo la concentrazione. Questo tour de force ci ha un po’ provati anche dal punto di vista mentale. Ora possiamo riposare e migliorare – ha detto il serbo -. Non penso sia un problema della difesa a tre, è soltanto un problema di lettura. Se sei concentrato queste cose non succedono. Quando si parla di difesa non si parla solo dei difensori ma di tutta la squadra. Dobbiamo metterci meglio in campo, leggendo bene ogni situazione nella partita. Il modulo cambia poco. L’importante è l’approccio alla gara”.

Sulla grande esplosività del Casarano e sui problemi avuti sul versante destro dalla difesa granata Golemic ha detto: “Loro hanno giocatori forti, sicuramente sono in fiducia e ci hanno messo in difficoltà. Nel secondo tempo ci siamo messi meglio in campo. Poi abbiamo subito un gol evitabile secondo me, oltre ad aver concesso molti contropiedi. Sono errori tecnici che dobbiamo evitare”.

L’ex Crotone ha poi parlato del carattere della squadra: “Rimontare all’ultimo minuto ancora una volta dimostra la grande personalità della squadra. Non voglio guardare indietro, noi sappiamo dove abbiamo sbagliato contro il Cerignola. Volevamo i tre punti, ma se non si vince l’importante è non perdere“.

Parlando degli obiettivi della stagione Golemic ha detto: “Abbiamo dimostrato di voler vincere il campionato. Nel gruppo c’è una mentalità vincente, è questo il nostro obiettivo, daremo il 100% per riuscirci“.

Il classe 1991 ha poi parlato dell’importanza di avere un roster lungo: “Abbiamo una rosa molto ampia. Quando manca qualcuno può essere sostituito. Ovviamente avere tutti a disposizione è molto meglio, perché, anche a partita in corso si possono fare scelte diverse con i cinque cambi“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News