Connect with us

News

Gli impegni odierni dei granata: Lassana e Troost-Ekong a caccia di un pass per la “Coppa D’Africa”

Sarà una domenica di impegni per due calciatori della Salernitana, ancora alle prese con le rispettive nazionali prima delle meritate vacanze. Per Lassana Coulibaly e Willy Troost-Ekong si tratta di partite ufficiali, valide per la qualificazione alla Coppa d’Africa di Costa d’Avorio 2023, competizione la cui disputa è però prevista tra gennaio e febbraio 2024.

Partiamo da Lassana Coulibaly ed il suo Mali che proverà oggi a staccare il pass per la fase finale nel match esterno in casa del Congo a Brazzaville. Il Mali guida la classifica con 9 punti in 4 incontri, appaiato al Gambia (stessi punti ma in 5 partite) e con 3 di vantaggio sul Congo. In caso di successo del Mali, la qualificazione alla fase finale sarebbe certa, altrimenti bisognerà aspettare il 4 settembre, quando all’ultima giornata ci sarà il match interno con il Sud Sudan già eliminato.

Alla Nigeria di Troost-Ekong, invece, basterà non perdere oggi per assicurarsi il passaggio del turno. I biancoverdi a Monrovia affrontano la Sierra Leone che è distanziata di 4 punti e non ha alternative alla vittoria per restare in corsa. Anche in questo caso il match point può arrivare all’ultima, quando la Nigeria attenderà in casa il fanalino di coda Sao Tomè e Principe.

Non è sceso in campo Erik Botheim con la sua Norvegia U-21.  La compagine impegnata in amichevole contro i pari età della Scozia al St Mirren Park è formata da ragazzi classe 2002 e 2003 che sono alle prime convocazioni con il nuovo corso e proveranno a vendicare la nazionale maggiore di Solbakken che ieri ha perso in casa ed in rimonta contro la Scozia mettendosi in una pessima posizione di classifica nelle qualificazioni al prossimo europeo.

Per Botheim, invece, c’è all’orizzonte la fase finale di categoria, che inizia in settimana e che vedrà la Norvegia inserita nel girone con l’Italia U21 di Pirola e Lovato. Primo impegno giovedì 22 con la Svizzera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News