Connect with us

Calciomercato

Gli ex rimasti al palo: Ferrari e Soriano svincolati, Cerri e Verde fuori dai piani di Como e Spezia

La retrocessione datata scorso giugno con la maglia della Salernitana non ha inciso, come si poteva immaginare, sul futuro di buona parte di coloro che ne sono stati protagonisti. Quasi tutti coloro che avevano lasciato Salerno per fine prestito o per scadenza contrattuale hanno infatti trovato squadra.

Al 30 giugno scorso sono scaduti i contratti di Gianmarco Ferrari, Roberto Soriano, Nwankwo Simy e Pawel Jaroszynski, tutti al momento senza squadra. Il nigeriano pare però il più vicino a trovare sistemazione: dovrebbe firmare con gli arabi dell’Al Orooba. Per Ferrari si era palesata la possibilità di tornare in granata, ma c’erano stati anche approcci con Catanzaro, Padova e Carrarese. A Soriano aveva pensato invece l’Entella. C’è anche chi, come Guasone, Verde, Cerri e Girelli, è rientrato ai rispettivi club, ovvero Estudiantes, Spezia, Como e Sampdoria, ma non rientra nei piani. Verde poteva andare in Turchia, Cerri ieri ha rifiutato Sampdoria e Modena. Senza squadra anche Jayden Braaf che ha rescisso col Verona.

In tanti invece hanno trovato nuova squadra. Rientrato alla Fiorentina, il portiere Christensen è approdato allo Sturm Graz, addio alla Cremonese per Lochoshvili che è andato al Norimberga, in Bundesliga 2. Ruggeri dalla Lazio alla Carrarese, Velthuis ha concluso il prestito al Sassuolo ed è rimasto allo Sparta Rotterdam. Ha lasciato definitivamente la Fiorentina Gentile per passare al Livorno, Stojanovic ha scelto il Legia Varsavia, dopo la fine del suo contratto alla Sampdoria. Tommaso Corazza e Fabrizio Caligara sono due nuovi rinforzi del Pescara. Si sono ritrovati all’Heracles (Olanda) Reine-Adelaide e Hrustic, entrambi svincolatisi dalla Salernitana. Ritorno alla Juve Stabia per Federico Zuccon e ritorno in Colombia per Andres Tello che, dopo aver rescisso col Catania, si è accordato con l’America Cali. Scelta estera anche per Lorenzo Amatucci, che ha deciso di misurarsi con la Segunda División spagnola firmando per il Las Palmas. Proseguirà la carriera in Olanda Wlodarczyk, che è passato dallo Sturm Graz all’Excelsior. Ritorno in B per Antonio Raimondo, che il Bologna ha ceduto ancora in prestito, al Frosinone. Yayah Kallon è tornato, stavolta a titolo definitivo dal Verona, alla Casertana, dove era andato in prestito nel gennaio scorso.

 

 

A cura di Vincenzo Rizzo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato