Connect with us

News

Esordi al S. Nicola: dalla grinta di Amatucci all’ingresso di Kallon. Gentile: “Felice per i primi minuti”

L’amichevole del San Nicola di ieri è stata anche l’occasione per vedere i nuovi acquisti di Petrachi all’opera negli schemi di Martusciello. Infatti il tecnico della Salernitana ha potuto provare per la prima volta i nuovi granata Lorenzo Amatucci e Yayah Kallon; primi minuti con la casacca della Bersagliera anche per Gentile.

Esordio amaro, invece, è stato quello di Dalmonte: l’ala offensiva ha dovuto chiedere il cambio ad un minuto dalla fine della prima frazione per un problema al retto femorale e potrebbe restare fuori dal campo per molto tempo. Prestazione ok dell’ex Vicenza prima della sostituzione: diversi cross e tentativi personali tentando di ricevere sempre la sfera per essere protagonista nel gioco.

Le prove dei nuovi acquisti

Personalità, questo è la qualità maggiore che Lorenzo Amatucci ha dimostrato nella gara di ieri contro i biancorossi. L’ex centrocampista della Fiorentina, pur non avendo ancora un fisico da peso massimo, ha gestito molto bene la sfera durante la fase di possesso; molto bene anche la difesa della palla durante la fase di costruzione. I quasi 7o’ prima di lasciare spazio a Iervolino promettono bene in vista degli impegni ufficiali.

Molto bene anche l’ex di giornata Kallon. L’esterno offensivo della Bersagliera ha creato insidie alla retroguardia biancorossa sin dal primo minuto (68′) della propria partita. L’ex Hellas Verona ha disputato un buon spezzone di gara, riuscendo ad eludere i fischi del San Nicola che non hanno perdonato uno dei protagonisti della scorsa stagione. Insomma pochi minuti ma buoni.

Ok anche Davide Gentile che ha abbandonato il terreno di gioco dopo 57′ per lasciar spazio al baby Guccione. Pur avendo compiuto l’intero ritiro di Rivisondoli, gli acciacchi fisici non gli avevano permesso di esordire nei test match disputati in Abruzzo. L’ex viola ha voluto festeggiare il suo esordio con la maglia della Bersagliera con una storia su Instagram: “Felice per i primi minuti dopo tanto tempo”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News