Connect with us

News

Gli arbitri non ci stanno: “Guida quasi aggredito a Salerno, inaccettabile”

Arbitri al contrattacco. Finita nell’occhio del ciclone nelle ultime settimane per alcune decisioni discutibili (anche la Salernitana si è lamentata dopo il match contro la Juventus), la categoria ha detto la sua nella conferenza stampa di metà stagione indetta nei saloni del Centro Tecnico Federale di Coverciano. C’erano il presidente dell’Aia Carlo Pacifici, il vicepresidente Alberto Zaroli e il designatore Gianluca Rocchi. Quest’ultimo ha tirato le orecchie anche al club granata per quanto accaduto nel tunnel dopo la gara contro i bianconeri, con il tentativo di aggressione all’arbitro da parte di uno dei preparatori atletici del cavalluccio, Vincenzo Laurino, che è stato poi squalificato fino a tutto l’11 febbraio (clicca qui per leggere l’articolo).

L’Aia ha certificato otto errori arbitrali nel girone d’andata, tutti in partite dove la Salernitana è assente. “Più che ammettere gli errori cosa dobbiamo fare? Ci sono grandissimi prospetti in questo gruppo, ma quando investi nei giovani ci vuole tempo. Le insinuazioni sul cambio di designazione per Inter-Verona sono state girate all’ufficio legale dell’Aia perché adesso non sopportiamo più tutto. – ha detto Rocchi – Nelle ultime due giornate, specialmente nell’ultima, siamo scivolati su errori evitabili, ma siamo persone per bene, lavoriamo tantissimo e meritiamo rispetto. Ditemi se il derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma è stato uno spettacolo decente. Abbiamo avuto Orsato, il miglior arbitro del mondo, offeso da tesserati. Guida è stato quasi aggredito a Salerno da un tesserato, non è accettabile. Nessuno pensi che urlare e protestare a caso possa condizionare le nostre scelte. Chiedo ai tesserati un comportamento diverso e alla giustizia sportiva di essere dura, questo sistema non ci va più bene. Prendiamo esempio dalla Uefa, lì chi sbaglia paga caro. Quella di non parlare degli arbitri nelle dodici ore successive è una mia richiesta, vorrebbe dire limitare le polemiche del 90%. VAR? Lo stiamo sciupando noi come sistema. L’intervento deve essere per una cosa evidentissima, sfuggita all’arbitro, ma ora si chiede sempre di più l’intervento della televisione. Non è possibile rendere totalmente oggettiva una cosa soggettiva”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News