Connect with us

News

Giudice sportivo nona giornata: lancio di fumogeno, multa ai granata. Gyomber in diffida

Ancora una multa per la Salernitana a causa di intemperanze di una minoranza di personaggi sugli spalti. Il giudice sportivo della Lega Serie A ha inflitto un’ammenda di 2mila euro al sodalizio di Iervolino “per avere suoi sostenitori, al 43′ del secondo tempo, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco”. L’episodio è accaduto dopo il gol del momentaneo vantaggio cagliaritano.

La società granata non è la sola multata dopo il nono turno di campionato. Con essa anche Verona (15mila euro per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti della tifoseria della squadra avversaria; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni fumogeni; per avere infine, nel corso del primo tempo, lanciato dei bicchieri di plastica pieni di birra che attingevano alcuni collaboratori della squadra avversaria posizionati in tribuna stampa), Napoli (10mila euro per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, intonato cori insultanti nei confronti della tifoseria della squadra avversaria; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni fumogeni), Roma (10mila euro a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle, dopo la segnatura della reta, rallentato sistematicamente la regolare ripresa del giuoco, costringendo l’Arbitro a prolungare di due minuti il tempo di recupero), Juventus (5mila euro per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, cinque bottigliette d’acqua), Empoli (3mila euro a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa quattro minuti l’inizio del primo tempo) e Milan (3mila euro per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato ripetutamente cori insultanti nei confronti dell’Arbitro).

Quanto agli squalificati, da segnalare il turno di stop a carico di D’Ambrosio (Monza), Mazzitelli (Frosinone) e Thiaw (Milan). Per la Salernitana c’è però un primo calciatore a finire tra i diffidati: è Norbert Gyomber, che domenica ha rimediato la sua quarta ammonizione in nove partite ed al prossimo cartellino giallo scatterà per lui la squalifica. Un turno di squalifica agli allenatori Mourinho e Nuno Santos (Roma) e al dirigente Guglielmetti (Monza). Multa di 1500 euro e ingresso in diffida per il difensore genoano, Bani.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News