Connect with us

News

Giudice Sportivo 18ma, multa al Verona dopo il match con la Salernitana

Il giudice sportivo della Lega Serie A fa un “regalo” di inizio anno al Verona , multato per i comportamenti dei suoi tifosi nel corso del match giocato il 30 dicembre contro la Salernitana al Bentegodi.

Le intemperanze

Al club scaligero 5mila euro di ammenda “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco due fumogeni e nel recinto numerosi contenitori di plastica cilindrici di piccole dimensioni. Ignorati i cori di discriminazione razziale. Graziata la Salernitana per il multiplo lancio di petardi dal settore ospiti da parte dei supporters campani. Quanto alle altre multe, 12mila euro alla Roma “per avere suoi sostenitori, al 30° del secondo tempo, intonato un coro becero nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; per avere inoltre, al termine della gara, lanciato un seggiolino in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria causando il leggero ferimento di uno spettatore”, 5mila al Genoa “per avere suoi sostenitori, al 13° del primo tempo, acceso numerosi fumogeni nel proprio settore che costringevano l’Arbitro ad interrompere la gara per circa sette minuti” e altrettanti alla Lazio “per avere suoi sostenitori, al 25° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno e nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria una bottiglietta di plastica”. Infine, 3mila euro alla Juventus “per avere suoi sostenitori, all’11° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un bicchiere di plastica semi-pieno e nel recinto una lattina”.

Squalificati per un turno Locatelli (Juve, salterà l’Arechi il 7 gennaio), Cacace (Empoli), Ferguson (Bologna), Maric (Monza). Ammenda di 2mila euro al veronese Ngonge, ammonito contro la Salernitana per simulazione in area. Una giornata di stop anche per gli allenatori Mazzarri (Napoli) e Palladino (Monza, con 5mila euro di multa).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News