Connect with us

News

Giudice sportivo 15ma, Candreva fermato per un turno

Durerà qualche giorno in più la già lunga sosta invernale per Antonio Candreva. La squalifica era scontata, il centrocampista della Salernitana, espulso domenica a Monza, dovrà restare in tribuna il 4 gennaio in occasione della sfida interna contro il Milan alla ripresa del torneo.

Ingenuo, l’ex doriano

Già in occasione della prima ammonizione rimediata mentre era in panchina a scaldarsi, a causa di parole poco carine nei confronti del direttore di gara; opera completata, 13′ dopo il suo ingresso in campo, con lo scriteriato intervento in tackle su Mota Carvalho che ha provocato il calcio di rigore in favore dei brianzoli, poi trasformato da Pessina per il 3-0. Candreva tornerà a disposizione l’8 gennaio per Salernitana-Torino.

Gli altri provvedimenti

Dopo la disputa della giornata numero 15 nel campionato di Serie A, il giudice sportivo ha fermato per un turno anche Buongiorno (Torino) e Djuricic (Sampdoria), mentre Mourinho (allenatore Roma) non potrà accomodarsi in panchina per le prime due partite del 2023. Multe per le società in seguito ai comportamenti dei rispettivi tifosi: 12mila euro all’Inter (cori insultanti contro Gasperini e lancio di un potente petardo verso i tifosi avversari, esploso nella zona cuscinetto), 8mila all’Atalanta (cori contro calciatore avversario e lancio di oggetti in campo), 5mila al Verona (lancio di bottigliette), 5mila alla Juventus (cori contro tifosi laziali), 5mila allo Spezia (cori contro sostenitori avversari) e 4mila al Bologna (lancio oggetti in campo). Per quanto concerne i cori discriminatori dei tifosi della Lazio delle ultime due partite, è prevista una pesante sanzione che sarà comunicata in seguito.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News