Connect with us

Giovanili

Giovanili, Larocca nuovo coordinatore. A maggio provini per la prossima stagione

Importanti novità nel settore giovanile della Salernitana. Da oggi Antonio Larocca è il nuovo Coordinatore del settore giovanile; ampliato quindi l’incarico del già responsabile dell’Area Scouting che opererà sotto la supervisione del Direttore Sportivo, Walter Sabatini. Subito calendario fitto di impegni per Larocca, classe 1982, diplomatosi l’anno scorso a Coverciano come direttore sportivo e già a Salerno tra il 2014 e il 2017 come team manager della Primavera: come annuncia l’house organ del club granata, mercoledì 4 maggio ci sarà un incontro tra Salernitana e le Scuole Calcio cittadino che si registreranno inviando una mail a settoregiovanile@ussalernitana1919.it.

Nella settimana successiva, ci sarà un lungo stage con selezione di giovani calciatori che il sodalizio granata potrebbe decidere di tesserare nel settore giovanile per la prossima stagione. All’orizzonte altre due iniziative ad ampio respiro: la “Salernitana Cup” un torneo a numero chiuso per formazioni under 12, under 11 ed under 10. Spazio anche alla formazione di professionalità da inserire nel mondo del calcio con “SalernitanaHub”, un autentico Polo di Formazione le cui modalità di funzionamento saranno spiegate nei prossimi giorni. Questo il comunicato del club:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver affidato, a far data da oggi, l’incarico di coordinatore del settore giovanile al Sig. Antonio Larocca, già responsabile dell’area scouting del club granata, con la supervisione della Direzione Sportiva.

Questi i primi importanti appuntamenti del nuovo Settore Giovanile granata:

  • Mercoledì 04 maggio – La Salernitana incontra con le Scuole Calcio

Un’occasione di incontro e condivisione tra la Società granata e tutte le realtà del territorio nel corso del quale ci sarà inoltre la presentazione di nuove iniziative societarie. Per registrarsi all’incontro occorre inviare una mail a settoregiovanile@ussalernitana1919.it.

L’ingresso è riservato ad un solo rappresentante per società.

  • Stage di selezione

Dal 9 al 13 maggio si svolgeranno i primi stage di selezione per giovani calciatori da inserire nelle prossime formazioni del settore giovanile. Per poter partecipare le Società che intendo segnalare i propri miglior giocatori possono inviare una mail all’indirizzo areascouting@ussalernitana1919.it.

In occasione di questi stage saranno inoltre presenti importanti tecnici provenienti anche dall’estero che valuteranno al meglio i giovani talenti.

  • Salernitana Cup

Il Salernitana Cup è il primo torneo di calcio giovanile a numero chiuso riservato a società dilettantistiche del territorio per le categorie Under 12 – Under 11 e Under 10. Le modalità di iscrizione al torneo saranno comunicate nei prossimi giorni.

  • Salernitana Hub

Un Polo di Formazione interno all’U.S. Salernitana 1919 con lo scopo di sviluppare competenze destinate a chi desidera lavorare nel mondo del calcio.

La finalità del percorso formativo del progetto Salernitana Hub è quello di accrescere le conoscenze e le competenze di tutte le figure coinvolte all’interno di una organizzazione sportiva.

Numerose nuove iniziative saranno inoltre presentate nelle prossime settimane.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili