Connect with us

News

Gioia Legowski: la Nazionale maggiore lo “preleva” dall’U21

Mateusz Legowski pensava di andare come al solito in Under 21 ed invece sarà aggregato alla Nazionale maggiore. Il centrocampista della Salernitana, classe 2003, è sempre più considerato in patria. Il suo selezionatore, Michal Probierz, ha infatti deciso di chiamarlo con i grandi per sostituire la vecchia conoscenza granata, Patryk Dziczek, vittima di un problema fisico.

Già nelle scorse convocazioni Legowski era rimasto nel limbo perché inserito fra i preconvocati della squadra maggiore e poi escluso, dunque concesso in qualche modo all’U21. Così era stato anche questa volta, quando nelle preconvocazioni dei più piccoli che giocano all’estero non era presente, comparendo poi nell’elenco definitivo. L’ex Pogon Stettino era quindi ormai mentalizzato sui match contro Germania (17 novembre) ed Israele (21 novembre) della sua Under 21 ed invece ieri ha ricevuto la chiamata dai grandi con i quali oggi inizierà il ritiro in vista della partita di qualificazione agli Europei 2024 contro la Repubblica Ceca (17 novembre, ore 20:45) e dell’amichevole seguente contro la Lettonia (21 novembre, 20:45). Legowski ha già comunque esordito con la prima squadra della Polonia l’anno scorso. Non troverà l’amico Adrian Benedyczak, anche lui infortunato e sconvocato da Probierz: l’attaccante del Parma venerdì era al Mapei Stadium di Reggio Emilia per “tifare” per Legowski.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News