Connect with us

News

Gioia Djuric, 60’ con la Bosnia quattro anni dopo l’ultima volta

Milan Djuric é tornato oggi pomeriggio a vestire la maglia della Nazionale in Bosnia-Olanda, terminata zero a zero. L’attaccante granata ha ritrovato la casacca della rappresentativa bosniaca a quattro anni di distanza dall’ultima apparizione (era il 2016 e Grecia e Bosnia scendevano in campo ad Atene per un posto ai Mondiali 2018, nda). Convocato all’ultimo minuto, per l’assenza della punta Elvir Koljić in vista delle sfide playoff per Euro 2020 – poi persa ai rigori contro l’Irlanda del Nord – e di Nations League, l’ariete di Tuzla ha convinto in allenamento il ct Dušan Bajević e si è ritagliato uno spazio nell’undici iniziale che ha affrontato gli arancioni a Zenica.

Il numero 11 granata ha giocato la solita partita di sacrificio e quantità, nonostante clienti scomodi dall’altro lato quali Stefan De Vrij e Virgil van Dijk, autentici baluardi davanti la porta difesa da Cillessen. Djuric ha provato a sfruttare al massimo le poche palle della formazione gialloblù, provando a ritagliarsi spazi tra le maglie della retroguardia orange. L’attaccante è stato sostituito al 61′ dal capitano della Roma, Edin Dzeko.

Il bottino di Djuric in Nazionale finora è di 15 presenze e 7 gol: la convocazione accrescerà la fiducia nei propri mezzi del classe ’90, atteso da un lungo campionato con la truppa di Fabrizio Castori.

La Bosnia scenderà nuovamente in campo mercoledì in Polonia contro la squadra di Lewandowski (fischio d’inizio alle 20.45). Giovedì tornerà a Salerno e si rimetterà a disposizione dell’allenatore in vista della gara col Pisa. Djuric ovviamente vorrà fare di tutto per confermare la sua convocazione anche per gli impegni di novembre che prevedono un incrocio speciale: il 15 ci sarà la sfida di ritorno in Olanda, mentre tre giorni dopo è in programma una sorta di derby personale contro l’Italia di Mancini.

Negli altri incontri serali di Nations League, solo panchina per Belec (vittoria esterna della sua Slovenia sul campo del Kosovo) e Gyomber con la Slovacchia che ha perso 1-0 in Scozia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News