Connect with us

News

Gilardino elogia i suoi: “Prova monumentale contro una squadra tosta”

Nel post partita Alberto Gilardino, ai microfoni di DAZN, ha elogiato la prova della squadra all’Arechi: “Sono tre punti che pesano tanto, sono frutto del gruppo e della voglia che mettiamo in campo. Abbiamo superato le difficoltà della settimana, siamo stati una roccia, centrando una vittoria straordinaria con una partita monumentale. Questa squadra vuole vivere lo spogliatoio, sa soffrire, questo dna arriva da lontano, ci abbiamo lavorato tanto e lo coltiviamo sempre. Oltre alla bravura dei singoli e del collettivo, c’è questa unione. Tenevamo a fare una grande partita, su un campo diffiicle contro una squadra che veniva da prove importanti.  Abbiamo il problema degli infortuni, la settimana è stata paradossale, ma siamo riusciti a lavorare bene e a preparare nel dettaglio la partita. In campo si è visto”.

Il tecnico rossoblu ha proseguito così in sala stampa: “Ieri ho avuto modo di alzare un po’ i toni perché la realtà rispecchia quello, abbiamo preparato questa partita in modo un po’ surreale per i tanti infortuni. Abbiamo dovuto lavorare con tanti primavera, la vittoria di oggi rappresenta qualcosa di unico e concreto da parte dei ragazzi, sono stati monumentali nella preparazione, per il sacrificio e per come hanno preparato la gara, qualità che abbiamo coltivato da tempo. Ho visto un dna forte, la voglia di stare insieme al campo, a pranzo, negli spogliatoi, sono cose che danno l’1% in più in partita e stasera si è visto, sapevo che avremmo fatto una partita del genere con difficoltà oggettive. Andare sotto subito non è stato semplice, devi rincorrere e la Salernitana che ha fatto bene i primi 30’, perché ci ha messo in difficoltà creando superiorità sulle corsie laterali e mettendo palle dentro, siamo riusciti a trovare il pareggio e nel secondo tempo qualche accorgimento tattico difensivo ci ha permesso di togliere linee di passaggio agli avversari e restare più compatti, dovevamo essere più lucidi nelle ripartenze. Nel primo tempo abbiamo perso palloni velocemente, dopo averli recuperati, ma sono contento dei ragazzi.

Tutti hanno fatto una partita gagliarda, nella linea difensiva tutti sono stati incredibili con interdizione e qualità e davanti abbiamo sfruttato due giocatori che, quando arriveranno al cento per cento nel trovarsi all’interno del campo, potranno veramente essere devastanti. Il nostro secondo gol su rigore ha influito sulla partita, poi avevo chiesto di tenere palla e cercare giocate sui piedi, di muoversi e di ruotare in mezzo al campo. Malinovskyi, Badelj e Strootman sono stati bravi e intelligenti, così abbiamo portato a casa la partita. Ho salutato e abbracciato Pippo, so quanto ci tiene e quanto desidera il bene del suo lavoro, ho vissuto dei momenti bellissimi con lui e faccio un grande in bocca al lupo al suo staff”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News