Connect with us

News

Ghiglione-Ferrari-Jaroszynski: Martusciello studia una difesa nuova di zecca

Sono troppi 7 gol incassati in quattro partite. Mister Martusciello ha bisogno di registrare la difesa per la sfida contro il Pisa alla ripresa. Bronn e Stojanovic sono via per gli impegni con le rispettive nazionali, ma ciò non impedisce al trainer di testare nuove soluzioni. Le sofferenze principali per i granata sono arrivate sulla fascia destra e sul centro sinistra. Da inizio stagione Velthuis non convince, ma il ds Petrachi lo ha difeso, chiarendo che “il ragazzo ha giocato cinque partite da 90′ con il caldo, non conoscendo la lingua e non conoscendo i metodi dell’allenatore”. Dal lato di Gentile, a Mantova, è nato il gol vittoria dei padroni di casa. L’ex Fiorentina è apparso in ritardo di condizione, fisiologico dopo aver trascorso il ritiro precampionato, allenandosi a parte per un problema fisico. Le possibili novità quindi potrebbero arrivare proprio in questi ruoli.

I test

Cortesia US Salernitana 1919

Gli scatti della doppia seduta di ieri, postati dalla Salernitana, danno indicazioni importanti. Martusciello infatti ha consegnato la casacca di medesimo colore a Ghiglione, Ferrari e Jaroszynski, componendo quindi una difesa a quattro, forse con l’aggiunta di Ruggeri come centrale destro. I principali indiziati a partire dall’inizio sono Ferrari e Jaroszynski (nella foto a lato, Martusciello osserva proprio i movimenti dei due giocatori). “I nuovi acquisti non hanno giocato dall’inizio perché non li conosco ed ho deciso d’inserirli a partita in corso”, aveva chiarito Martusciello dopo il ko di Mantova. Le due settimane di lavoro però stanno servendo, soprattutto a Ferrari, per accrescere la condizione. L’ex Sassuolo era svincolato e quindi non ha svolto il ritiro precampionato, probabile quindi che, se dovesse giocare dal 1′ col Pisa, non riuscirà ad arrivare fino al fischio finale. Ma Martusciello pensa comunque di innestare esperienza nella linea difensiva.

È certamente più pronto Pawel Jaroszynski che, lo scorso 21 luglio, ha giocato 76′ in KS Cracovia-Piast Gliwice (contro l’ex granata Dziczek); con la sua ex squadra ha ovviamente svolto anche la preparazione. Probabilissimo quindi che l’ex Genoa soffi il posto a Njoh.

In settimana Martusciello ha ritrovato anche Paolo Ghiglione, ristabilitosi dalla frattura all’avambraccio destro. L’ex Cremonese però indossa ancora un tutore (come si vede dalle foto sul sito ufficiale granata), difatti lo staff gli sta risparmiando contatti. Il suo impiego da titolare dipenderà anche da come rientrerà Stojanovic dagli impegni con la nazionale slovena. L’ex Empoli giocherà la seconda gara, dopo quella di ieri, lunedì 9 settembre contro il Kazakistan.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News