Connect with us

News

Convenzione Arechi, incontro Salernitana-Comune: si lavora ad accordo per altri 5 anni

Incontro tra Salernitana Comune di Salerno in merito alla convenzione d’uso dello Stadio Arechi. Nelle scorse ore il club granata ha incontrato l’assessore allo sport e i funzionari comunali per confrontarsi sulla durata dell’accordo e sul canone per i prossimi cinque anni. Come riportato da Il Mattino nell’articolo a firma di Pasquale Tallarino, il segretario generale granata Massimo Dibrogni ha incontrato l’assessore allo sport, Angelo Caramanno e i tecnici che da mesi lavorano alla bozza di convenzione.

Uno dei nodi è rappresentato dal terreno di gioco. Il segretario generale della Salernitana ha preso noto delle nuove prospettive e del piano di lavoro abbozzato dal Comune di Salerno. L’amministrazione comunale ha la necessità di accelerare i tempi considerando che la convenzione d’uso scadrà il prossimo 30 giugno. Il Comune prospetta alla Salernitana un rinnovo di convenzione fino al 2025 con la possibilità con un canone fisso stagionale per l’utilizzo dello stadio e del terreno di gioco durante le partite casalinghe e gli allenamenti e non con la percentuale del 5,5% sugli incassi.

In ballo anche la gestione del Volpe: da accordi, la Salernitana versa al Comune 2287,50 euro mensili per l’utilizzo del fondo di gara sintetico, oggi sfruttato dalle formazioni del settore giovanile. Parte del monte ore potrebbe essere ceduta a società di Promozione ed Eccellenza, previo pagamento di un canone alla Salernitana.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News