Connect with us

News

Generazione Donato Vestuti, inaugurata nuova sede: “Sia presidio di salernitanitá”

In serata è stato inaugurato il club di tifosi della Salernitana “Generazione Vestuti” presieduto da Ninetto Molinara e situato in via Pio XI. La sede è stata arricchita da dipinti dell’Istituto d’arte Sabatini che raffigurano Salerno e la Curva Sud Vestuti oltre che il Siberiano.

Tanti gli ospiti presenti, appartenenti chiaramente alla gloriosa epoca del Vestuti: tra questi hanno fatto capolino Enzo Leccese, Matteo Mancuso, Pasquale Viscido, Matteo Amaturo, Fabio Vulpiani, Giovanni e Raffaele Carmando e Gioacchino Novelli.

All’inaugurazione del club c’è stata anche la partecipazione di alcuni esponenti della tifoseria granata. Il presidente Ninetto Molinara ha voluto rendere omaggio, con delle targhe celebrative, ad alcune individualità della storia centenaria della Salernitana. Premiazioni, dunque, per i Carmando, per Ciccio Rocco, per il nipote omonimo di Alberto Venutolo e per Michele Tedesco. Non hanno potuto ritirare il prezioso tributo la famiglia Soglia e Celeste Bucciarelli.

“Sono molteplici gli obiettivi del club – afferma il presidente Molinara –. Innanzitutto riportare i giovani a quella che Salerno era un tempo. Ci proponiamo, inoltre, di essere presidio di custodia del patrimonio artistico e culturale della nostra città. Un altro nostro input è quello di essere salernitani nell’animo. Non mancheranno, infine, iniziative per il sociale”.

Prende parola anche il sindaco Enzo Napoli presente all’inaugurazione: “Nessuna maggioranza e opposizione, vogliamo squadra di qualità, siamo in attesa che la proprietà assuma le proprie responsabilità e faccia scelte più opportune per dare alla città una squadra all’altezza. Circolo potrà fare iniziative culturali, considerazioni sportive e vedere le partite. Il club si colloca nella parte alta della city ed è un’ulteriore possibilità di incontri di persona e non su Facebook! Grato a tutti per quanto verrà fatto per squadra e città, voglio estendere un ringraziamento alla tifoseria: vera, fedele e presente che ho visto in curva alla penultima gara della Salernitana. Ho notato grande coinvolgimento, mi avete donato emozioni personali”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News