Connect with us

News

Gasperini aspetta i granata: “Sfida difficile, vogliamo tornare a vincere in casa. Non risparmio diffidati”

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa il giorno prima del match tra Atalanta e Salernitana. il tecnico degli orobici ha dispensato molti complimenti alla squadra granata ed ha illustrato la situazione in casa Dea.

La classifica

In casa stiamo avendo difficoltà, ma l’importante è non invertire la rotta anche in trasferta. Abbiamo fatto fino ad ora 31 punti che sono tanti. Ci sono dei periodi diversi e molto dipende anche dal calendario. Le statistiche, però, non ci interessano perché dobbiamo pensare solamente alla partita di domani: vogliamo tornare a vincere in casa. La classifica è buona e possiamo anche migliorarla – le parole del trainer nerazzurroPur essendoci tre diffidati e la prossima settimana la sfida con la Juventus non risparmierò nessuno: penso solamente alla partita di domani. Possiamo iniziare a guardare la classifica, visto che sta per iniziare il girone di ritorno, ed ora è anche veritiera. Siamo in una buona posizione ed abbiamo anche punti di vantaggio su chi ci insegue e stiamo a pochi punti da chi inseguiamo. I lanci lunghi verso le punte sono un’alternativa al fatto che molte squadre fanno un pressing più alto rispetto al passato. Non dobbiamo abusarne, anche se in passato l’abbiamo fatto, poiché pure se è la giocata più facile molte volte non è di qualità”.

La sfida di domani

Il tecnico, inoltre, ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sulla Salernitana e sulla sfida di domani aprendo anche alla possibilità di vedere domani Muriel tra i convocati: “La Salernitana dello scorso anno, pur faticando, ha fatto un’impresa straordinaria con un girone di ritorno che gli ha permesso di raggiungere una salvezza insperata. la squadra è cresciuta e si è rinforzata e si trova in una buona posizione in classifica. La sfida sarà sicuramente ostica e difficile e dovremo fare molto per vincere”.

L’attacco

“Boga è un giocatore con delle caratteristiche ben precise e la scorsa sera ha fatto una giocata importante che ha portato al gol. Quella giocata è stata fondamentale per vincere la partita e mi aspetto da lui una grande continuità visto che è un giocatore che può saltare l’uomo. La scelta degli attaccanti dipende molto dall’avversario – ancora Gasperini – Tutti i miei attaccanti sono intercambiabili. Muriel ha provato stamattina ad allenarsi e questo pomeriggio si allenerà con la squadra. Se supera il dolore al tallone non c’è motivo per cui non debba essere convocato. Oggi il calcio è cambiato, ci sono 5 sostituzioni e quindi si gioca in 16. Chi subentra dalla panchina in momenti decisivi della gara può essere determinante se entra con la condizione giusta”.

I singoli

Gasperini si è soffermato anche su uno degli ex di turno, Ruggeri: “Si tratta di un ragazzo molto giovane ed è l’unico mancino di ruolo che abbiamo; è un 2002 ed ha un’attaccamento particolare alla società e all’ambiente. Il ragazzo merita considerazioni e sul campo non ha mai fatto meno di altri giocatori che hanno giocato nello stesso ruolo. Zappacosta è già pronto e così anche Zapata. Muriel non si è allenato in questo momento ma non ha un infortunio muscolare quindi non rischiamo ricadute: con il suo rientro siamo al completo. Insieme a Zappacosta vedo anche Zortea, Hatebor e tutti gli altri visto che sulla fascia destra abbiamo molte alternative. Demiral ha recuperato, ma non ha partite particolari tra le gambe. Io, però, sono molto soddisfatto di Palomino, Toloi, Djimsiti, Scalvini ed anche di Okoli che però sta giocando di meno rispetto a prima della sosta”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News