Connect with us

News

G. Sportivo 12ma: Castori non ci sarà a Frosinone. Dziczek in diffida, multa a Tutino

Fabrizio Castori non si accomoderà in panchina venerdì sera a Frosinone. Il tecnico della Salernitana è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo, dopo l’espulsione rimediata ieri sera per proteste. Allo stadio Stirpe, dunque, toccherà al viceallenatore, Riccardo Bocchini, guidare la squadra granata. Lo aveva già fatto alla prima di campionato contro la Reggina, in conseguenza al secondo dei due turni di squalifica che erano stati inflitti l’anno scorso al trainer di Tolentino, quando guidava il Trapani. L’ultimo cartellino rosso di Castori, infatti, risale alla penultima giornata del campionato 2019/20. Da allora, sono passate dieci partite di campionato (esclusa quella con la Reggina, appunto, e la gara non giocata con la Reggiana).

Per quanto concerne la squadra, allo Stirpe rientrerà Di Tacchio dopo aver scontato la squalifica per somma di ammonizioni. Entra in diffida il suo compagno di reparto Dziczek, che ieri sera contro il Lecce ha rimediato il suo quarto cartellino giallo stagionale e al prossimo subirà uno stop forzato. Da segnalare anche 1500 euro di multa a Gennaro Tutino, come da regolamento in seguito alle ammonizioni comminate per simulazione. Di seguito le decisioni disciplinari del giudice sportivo dopo la disputa della dodicesima giornata:

SOCIETA’
Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. REGGINA per responsabilità oggettiva: per avere una persona riconducibile alla Società, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa.

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
LICO Dean (Ascoli): per avere, al 47° del secondo tempo, calciato con violenza il pallone sul volto di un avversario che si trovava a terra.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
STREFEZZA REBELATO Gabriel Tadeu (Spal): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
VAN DE LOOI Tom (Brescia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BELLOMO Nicola (Reggina): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
BROSCO Riccardo (Ascoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MAZZITELLI Luca (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News