Connect with us

News

Frutta, verdura e carboidrati: ecco la dieta dei granata in Tirolo

Duri allenamenti e anche un occhio alla linea. Anche il cibo sarà una componente importante per i calciatori della Salernitana al fine di presentarsi tirati a lucido all’esordio in gare ufficiali. A monitorare le porzioni dei giocatori ci sarà il nutrizionista Andrea Cioffi, a cucinare per loro lo chef Alessandro Malangone giunto appositamente da Salerno. La società ha fatto salire in Austria anche un furgone carico di viveri: tre quintali di pasta, centocinquanta chili di parmigiano, olio, yogurt.

Il menu odierno ad ora di pranzo prevederà, per i giocatori da poco atterrati, farfalle alla crudaiola (pomodorini e basilico), straccetti di pollo al limone, salmone al forno e lenticchie in umido, oltre al buffet di verdure crude e cotte, cereali e frutta. Saranno ovviamente quattro i pasti previsti: colazione, pranzo, merenda e cena. Al mattino caffé, succhi di frutta, spremute, latte, yogurt, frutta, miele, marmellata, cornflakes, frutta secca, ciambellone, crostata, fette biscottate, pancakes, pane tostato, ma anche prosciutto crudo, formaggio e uova per chi volesse optare per il salato. Merenda pomeridiana a base di toast, prosciutto crudo o cotto, tacchino e emmenthal, oppure frutta.

A pranzo e a cena non mancano mai frutta, verdure, patate, pasta, riso, pollo, pesce e legumi; concesso anche, una tantum, lo strappo alla regola del gelato. Curiosità: a fine allenamento i calciatori troveranno al campo sempre frutta di stagione, ideale per recuperare energie.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News