Connect with us

News

Franck, un’estate di formazione: ancora cure a Bologna, poi Coverciano

Franck Ribéry potrebbe fare un salto rapido a Rivisondoli prima del 17 luglio, data d’inizio del corso combinato speciale Uefa D+C che frequenterà a Coverciano per ottenere la qualifica di allenatore Uefa B ed essere così finalmente tesserato come collaboratore tecnico. Finora, essendo sprovvisto di patentino, la società aveva contrattualizzato l’ex campione da dirigente, dopo la fine della carriera da calciatore.

FR7 continua a tenere premuto il tasto “pausa” in chiave Salernitana: in questa stagione non si è ancora visto al seguito della squadra e probabilmente ricomincerà a collaborare con Sousa soltanto a ottobre, quando avrà terminato l’esame a Coverciano. Attualmente sta terminando un percorso all’Isokinetic di Bologna per ulteriori check al ginocchio sinistro operato ormai un anno fa e, a quanto filtra, sottoposto a un nuovo intervento nelle scorse settimane. Possibile un saluto rapido a staff e gruppo nelle prossime ore, quindi, poi Ribéry partirà per Coverciano dove il corso in presenza terminerà il 4 agosto. La curiosità è che FR7 vi parteciperà ufficialmente ancora da calciatore (è organizzato in collaborazione con l’Aic). Il monte ore totale da seguire è di 152; dal 4 al 21 settembre il corso dovrà essere completato online.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News