Connect with us

News

FR7 si congratula con Mazzocchi: “Fiero di te”. Ma il suo futuro è tutto da scrivere

ribery

Franck Ribery si è congratulato con Pasquale Mazzocchi, terzino e compagno di squadra del francese, per la prima convocazione con l’Italia. Il fantasista, infatti, ha condiviso sui social una foto dell’ex giocatore del Venezia, il quale è immortalato con Roberto Mancini, allenatore della Nazionale, nel corso degli allenamenti di Coverciano. L’ex giocatore della Fiorentina ha commentato: “Fiero di te…avanti così Frero!!!”.

 

Il futuro di Ribery

A differenza di Mazzocchi (legato alla Salernitana fino al 2026), il futuro di Ribery è ancora molto incerto. Il rinnovo del contratto, avvenuto automaticamente con la salvezza granata della scorsa stagione (clicca qui per leggere i dettagli), non ha comunque messo il francese al centro del progetto di Davide Nicola, anche a causa delle precarie condizioni fisiche. L’ex Bayern ha 39 anni e l’ultima partita giocata con la maglia granata risale al 14 agosto: l’esordio in campionato contro la Roma. Quel giorno il francese subentrò al posto di Kastanos e da quel momento non ha  più messo piede nel campo.

Nodo intervento

Il 18 agosto, infatti, Ribery si è dovuto fermare, a causa di un risentimento al ginocchio. Da quel momento, fino ad oggi, ha continuato ad allenarsi a parte ed ha pensato anche ad un’operazione chirurgica per liberarsi di questo fastidio al ginocchio e per pulire la cartilagine (clicca qui per leggere l’articolo). Il francese ha effettuato ieri l’ultimo consulto medico in Austria, a Innsbruck, e adesso dovrà decidere se operarsi oppure optare per una terapia conservativa, di concerto con lo staff sanitario granata. Il giocatore è rimasto in lista over, dopo che a fine agosto erano serpeggiate alcune voci di una sua possibile estromissione. La Salernitana ha tenuto fuori Kristoffersen, nello specifico. Certamente l’ultima parola in merito all’intervento sarà del calciatore, che dovrà valutare anche le sue prospettive di carriera (la carta d’identità è quella che è): anche la Salernitana dovrà fare delle valutazioni per capire se è ancora possibile continuare con Franck in campo – che guadagna 1,5 milioni a stagione, non pochi – o se si può pensare ad un ruolo diverso (dalla prossima stagione?) per non perderne la rappresentatività.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News