Connect with us

Calciomercato

FOTO-VIDEO. Ufficiale Legowski, sceglie la maglia che fu di un connazionale: “Farò del mio meglio”

AGGIORNAMENTO ORE 14:20. Le prime parole di Legowski da tesserato granata ai media ufficiali del club: “Sono molto felice di essere qui. La squadra e la città sono molto belle. Ho già conosciuto i compagni nello spogliatoio. Sono stati tutti molto gentili con me, mi aiuteranno a inserirmi.  Vorrei aiutare anch’io la squadra il prima possibile ad essere più forte, farò del mio meglio per giocare il miglior calcio e guadagnare la salvezza. La Serie A è tra le top 5, è un campionato molto difficile. Sono molto felice di essere in Italia, spero di fare tanti gol e assist. Qui ho la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità, spero di guadagnare con continuità la Nazionale maggiore”.

AGGIORNAMENTO 17 AGOSTO ORE 13:05. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pogon Szczecin per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’03 Mateusz Legowski. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026 con opzione e indosserà la maglia numero 99. Con questa nota la Salernitana ha ufficializzato l’ingaggio del calciatore polacco che, curiosamente, prenderà il numero di casacca lasciato libero dal connazionale Piatek. Lo indossava anche al Pogon nella scorsa stagione.

La società polacca ha voluto salutare affettuosamente Legowski sul suo sito ufficiale: Mateusz Łęgowski a titolo definitivo passa alla Salernitana. Il calciatore si è unito al Pogoń nel 2016 dal Gol Brodnica. Negli anni successivi è cresciuto nell’Accademia Pogoń di Stettino. Ha vinto il campionato polacco con la squadra U19 e poi ha gareggiato nelle competizioni giovanili UEFA internazionali. In precedenza, per sei mesi, è stato anche in prestito nella squadra giovanile del Valencia. Nell’autunno 2021, il centrocampista ha esordito nella squadra maggiore del Pogoń Szczecin. Con l’orgoglio della Pomerania, ha vinto la medaglia di bronzo del campionato polacco e ha avuto l’opportunità di competere nella UEFA Europa Conference League. A settembre 2022 il calciatore ha esordito anche con la nazionale polacca contro l’Olanda. Mateusz Łęgowski ha giocato 51 partite col Pogon. Mateusz, il consiglio del club e tutti i dipendenti ti augurano buona fortuna nel tuo nuovo club! Grazie per gli anni insieme, il tuo contributo allo sviluppo del Pogoń Szczecin, il sorriso sempre sincero che non scompare mai dal tuo volto e il diligente lavoro che svolgi ogni giorno in allenamento”.

ARTICOLO 16 AGOSTO ORE 16:30. Mateusz Legowski è arrivato a Salerno ed è pronto a mettersi a disposizione di Paulo Sousa già domattina. Il centrocampista classe 2003 prelevato dai polacchi del Pogon Szczecin ha firmato un contratto triennale con la Salernitana (che avrà anche un’opzione per il quarto anno in proprio favore) ed ha già svolto in mattinata le visite mediche.

Il calciatore, accompagnato dal fisioterapista Andrea Ciccarino, è giunto nel pomeriggio in un noto albergo cittadino fronte mare. Domani dovrebbe allenarsi con i nuovi compagni. Già in serata potrebbe anche arrivare l’annuncio ufficiale del suo ingaggio da parte della società granata che ha investito circa 2 milioni per aggiudicarsi il cartellino del calciatore, considerato uno dei migliori prospetti del calcio polacco, già nel giro della sua Nazionale anche se solo con una presenza. Curiosità: ha un fratello gemello che fa il portiere nella terza serie polacca.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato