Connect with us

News

FOTO. Verso il 104° compleanno dell’ippocampo: al GDV le maglie delle “battaglie del Vestuti”

Questo pomeriggio, presso la sede dell’Associazione Sportiva Culturale “Generazione Donato Vestuti”, si è tenuta l’ultima “puntata” della manifestazione denominata “La maglia che porti addosso è la mia ossession…”, strutturata in tre appuntamenti aperti al pubblico in vista del prossimo 19 giugno, data in cui cadrà il 104° compleanno dell’Unione Sportiva Salernitana 1919.

L’evento

L’iniziativa è stata voluta da soci dell’associazione “Generazione Donato Vestuti”, che l’hanno ospitata nella loro sede di via Pio XI, organizzata in stretta sinergia con il sito Casaccagranata.it e l’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919”. L’ultimo appuntamento ha come titolo “Le battaglie del Donato Vestuti” ed è incentrato sulle stagioni agonistiche della Bersagliera nell’impianto di piazza Casalbore. Accanto all’esposizione di una vasta selezione di maglie da gioco e d’allenamento (partendo dalla riproduzione della prima casacca di gioco della Salernitana, ancora biancoazzurra, per poi passare alla maglietta di Enrico Alberti della stagione 1965-1966 e quelle in lana indossate a cavallo tra gli anni 70 e gli anni 80, per poi arrivare all’ultima stagione prima del passaggio allo stadio Arechi con la maglietta di Agostino Di Bartolomei) è stata proposta la proiezione di clip video con documenti e fotografie, grazie ai quali sono stati ripercorsi i momenti salienti della Salernitana nel corso degli anni al Vestuti.

Gli ospiti

All’evento hanno partecipato figure di spicco nella Salernitana durante quegli anni: Roberto Chiancone (dal 1981 al 1984 nella Salernitana), Vincenzo Leccese (dal 1981 al 1987), Antonio “Totonno” Capone (dal 1971 al 1976), Egidio Sironi (dal 1971 al 1973), Enrico Coscia (anche direttore sportivo nella stagione 2006-2007), Pasquale Viscido (dal 1979 al 1980 e dal 1982 al 1983), Claudio Virno Lamberti (fu il vice presidente della Salernitana che centrò la B nel 1990, dopo 24 anni di attesa) e Corrado Liguori (ex medico sociale della Salernitana dal 1980 al 1990). Presenti anche Adolfo Gravagnuolo, il primo capo ultrà della Salernitana, Luca Fusco e la vedova di Bruno Carmando. La mostra sull’era del Vestuti sarà aperta anche domani sempre a partire dalle ore 17 fino alle 22.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News