Connect with us

Giovanili

U16, mister Landi a SN: “Contro il Napoli partita di sofferenza, cuore e qualità in campo”

La Salernitana under 16 ha chiuso con il sorriso il girone d’andata: i granatini hanno battuto il Napoli tra le mura amiche del campo Volpe, a decidere è stata la rete di Dommarco. Al termine della gara, mister Landi è intervenuto ai microfoni di SalernitanaNews.it per commentare la preziosa vittoria maturata quest’oggi: “È stata una partita straordinaria, ci siamo fatti un grandissimo regalo di Natale. La gara contro il Napoli è una partita nella partita, molti dei miei ragazzi sono di origini napoletane e ci tenevano particolarmente. Abbiamo messo tanto cuore e qualità, senza la quale non si possono vincere partite come questa. Per strappare l’intera posta in palio in questi match tutti devono giocare da otto in pagella e bisogna inserirsi nella nostra idea di gioco. Oggi il nostro portiere Barone ha giocato anche da più di otto, in due o tre occasioni per il Napoli ha tolto le castagne dal fuoco con degli interventi prodigiosi. Dunque un plauso a Barone, ma sono stati davvero bravi tutti: i difensori hanno applicato al meglio i principi della linea difensiva, nello sviluppare il gioco i ragazzi sono stati bravi a palleggiare. L’azione del gol è stata tutta di prima e Dommarco l’ha finalizzata”.

I granatini hanno avuto diverse palle gol sui piedi per chiudere il match, ma hanno dovuto soffrire fino al recupero per mantenere l’unica rete di vantaggio: “Sapevamo che contro il Napoli si poteva vincere solo soffrendo, ma abbiamo avuto anche diverse occasioni per fare il 2-0. L’azione più clamorosa è stata quella del gol divorato da Eordea, praticamente solo davanti alla porta nella seconda frazione. Abbiamo dovuto soffrire le palle lunghe dei partenopei, però in questo modo è stato ancora più bello ottenere questo risultato” 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili