Connect with us

Giovanili

FOTO. U15, Salernitana-Frosinone 1-4: poker ciociaro, granatini con idee troppo confuse

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE A E B, GIRONE C – 23^ GIORNATA

SALERNITANA-FROSINONE 1-4

Salernitana: Sorrentino, Di Maio, Riccio (24’ st Carbone), Musilli (1’ st Abitino), Arcella, Cavaiola, Campanile (1’ st Garofale), Sabatino, Luongo, Cuomo (11’ st Rekik), Lanari (1’ st Iannone, 21’ st Marino). A disp.: Abate, Scialla, Guerra. All.: Claudio Longo.

Frosinone: Palmisani, Rosati, Cialone, Caravillani, D’Antoni, Maura, Navarra (30’ st Orlandi), Bianchi, Selvini (30’ st Ferrieri), Cangianiello, Ramieri. A disp.: Zizzania, Boni, Di Donato, Crimaldi, Demichelis, D’Amore. All.: Giorgio Galluzzo.

Arbitro: sig. Pascuccio della sez. di Ariano Irpino.

NOTE. Marcatori: 11’ pt Ramieri (F), 7’ st Luongo (S), 10’ st rig. Selvini (F), 27’ st Bianchi (F), 34’ st Ferrieri (F).

Ammoniti: Garofale (S), Sabatino (S).

Angoli: 1 – 3

Recuperi: 0′ pt – 1′ st

 

 

CRONACA – La Salernitana Under 15 cade tra le mura amiche del campo “Volpe” contro i pari età del Frosinone. I ragazzi di Longo, protagonisti di una gara piuttosto confusa, soccombono per 1-4 e rimangono al quartultimo posto in classifica. Sponda opposta, Salerno sorride al Frosinone che si allunga verso la seconda piazza ora a tre punti di distanza.

Partono forte i ciociari fin dai primi istanti di gara: all’6’, dopo una veloce progressione, Cangianiello arriva in area, ma non c’è nessun compagno a supporto. All’11’ il Frosinone sblocca il parziale: in un batti e ribatti in are di rigore, ha la meglio Selvini, che mette in mezzo, di testa si avventa Ramieri che spiazza Sorrentino. I granatini tentano il botta e risposta qualche istante più tardi con Sabatino, che dal limite tenta la conclusione ma senza successo. Nei primi minuti di gara la retroguardia granata va più volte in difficoltà: al 18’ Arcella commette un pasticcio e consegna la palla a Selvini, che chiude troppo il piattone sinistro al momento di concludere. Troppe leggerezze difensive per i granata: al 26’ Cavaiola in affanno riesce a contenere un Ramieri dirompente, che in pressato calcia alto. Su finire del primo tempo, la Salernitana sembra aver superato una prima fase di insicurezza, imbastendo a tratti buone trame di gioco. Al 32’ Cuomo ci prova su punizione dall’out di sinistra, ma il capitano granata è troppo defilato e spedisce la sfera sull’esterno della rete.

La Salernitana trova un eurogol che rimette in parità i conti al 7’ della ripresa: Luongo dalla fascia destra mette in mezzo un cross, che diventa un tiro e sorprende Palmisani sul secondo palo. Pochi minuti più tardi ci prova il subentrato Garofale dalla distanza, ma il tiro è troppo debole e basso. Sul capovolgimento di fronte, Arcella stende un attaccante canarino in area di rigore, dagli undici metri si presenta Selvini: palla da un lato, Sorrentino dall’altro. Ancora il numero nove ciociaro ci prova al 12’: dopo una progressione sulla destra, conclude direttamente sul primo palo, Sorrentino in volo disinnesca la bomba. Al 27’ il Frosinone cala il tris con Bianchi su punizione centrale, che passa in mezzo alla barriera granata. Nelle ultime battute del match saltano completamente le linee alla Salernitana, completamente nel pallone dopo il terzo gol degli ospiti. Al 44’ chiude la gara la rete del subentrato Ferreri, che in tap-in si avventa sulla ribattuta di Sorrentino dopo un tiro tagliente in diagonale di Ramieri. po defilato e spedisce la sfera sull’esterno della rete.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili